mercoledì 26 febbraio 2014

Piede equino

Oggi parleremo assieme del piede equino. Ne avrete sicuramente sentito parlare. Ma cos'è il piede equino e come si manifesta  il piede equino nel bambino?










  Il piede equino è una malformazione del piede che è rivolto verso il basso, può colpire solo un piede o entrambi. E' dato da una malformazione strutturale del piede. Questa malformazione può essere vista anche dall'ecografia.
Pensano che possa essere dovuto anche ad una forte pressione esercitata sui piedi. L'importante è intervenire in modo tempestivo. In casi non molto gravi sarà possibile mettere al bambino tutori o gessi per far tornare il piede nella posizione normale.
Mentre invece nei casi più gravi si dovrà ricorrere all'intervento chirurgico.
E' stato riscontrato molto efficace anche la fisioterapia che tramite appositi esercizi riescono a far tornare il piede nella posizione naturale.

 
Piede equino Recensita da UBERTI DEBORA il 26 aprile . Piede equino Come si manifesta il piede equino nel bambino e come si può intervenire Voto: 4,5

lunedì 24 febbraio 2014

Buoni sconto pannolini Huggies

Ciao a tutte, oggi vedremo assieme come potrete usufruire dei buoni sconto per pannolini Huggies.
Con i bambini si ha sempre bisogno di molti pannolini e sicuramente questi buoni sconto pannolini  Huggies non vi faranno altro che comodo.






Sul sito del Corriere della sera http://buonpertutti.corriere.it/ potrete trovare i buoni sconto da stampare e i pannolini Huggies che possono usufruire di tale sconto sono:

  • Mutandine Huggies  Pull- Ups buono sconto di 1,50
  • Huggies Super Dry buono sconto da 1 euro
  • Mutandine Huggies Drynites sconto di 1,50
  • Huggies  Newborn sconto da 1 euro
  • Salviette Huggies Pure sconto da 0,50

Mi sembrano buoni sconto utili, soprattutto di questi tempi e considerato quanti pannolini consumano i bambini ogni giorno.
Ma come dovete procedere?
Accedete al sito che vi ho linkato sopra, nella home potrete vedere in alto a destra ACCEDI o REGISTRATI cliccate su REGISTRATI e vi si aprirà questo specchietto che dovrete compilare.


 
Dopodiché cliccate su AVANTI e vi si aprirà questo specchietto dove dovrete spuntare le caselle vuote per autorizzare la privacy
 
 
Infine vi si aprirà questo specchietto dove userete mail e password per entrare nel sito e poter usufruire dei buoni sconto in questo caso per i pannolini Huggies da stampare direttamente da casa.
 
 
 

E da qui accederete con il vostro profilo. Allora buon buoni sconto Huggies e buona giornata.



 

venerdì 21 febbraio 2014

Preparativi e idee per Carnevale

Oggi voglio parlarvi di alcuni progetti che realizza maestra Valentina,   siamo in tema di Carnevale e vi elencherò alcuni preparativi  e idee per Carnevale, mi piacciono un sacco e  sono veramente molto creativi, nuovi e belli.
Quali preparativi  e idee per Carnevale ci consiglia maestra Valentina. Diversi e molto belli.
 Idee belle e creative di una maestra d'asilo che sicuramente avrà molte soddisfazioni con i propri bambini. Inoltre troverete tantissime altre idee.
Ci siamo sentite e mi ha dato il permesso di pubblicare i link che ritengo mi faccia piacere condividere con tutte voi.
Il suo sito è  http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/ dove ogni giorno pubblica i lavoretti che esegue assieme ai suoi bambini e vi devo dire che vale veramente la pena prenderli come spunto per creare bellissime cose assieme ai nostri bambini.
Qui di seguito vi elenco alcuni progetti molto carini, poi sarete voi a giudicare.

Preparativi per Carnevale
 
 
Queste sono solo alcune idee che ho colto da Valentina e che realizzerò con le mie bambine, ma c'è veramente da sbizzarrirsi. Complimenti ancora Maestra Valentina e un bacio ai tuoi bambini.
  •  
  •  

mercoledì 19 febbraio 2014

Letibalm Pediatric per pelle screpolata e arrossata

Oggi vedremo assieme cosa usare per labbra e pelle screpolata e arrossata. Soprattutto in questo periodo il raffreddore fa sì che i bambini si soffino spesso il naso e l'uso del fazzoletto crea rossore e screpolatura fra naso e bocca.
Personalmente ho trovato molto efficace il balsamo labbra Letibalm Pediatric di cui vi parlerò per alleviare la pelle screpolata e arrossata di naso e labbra.

Letibalm Pediatric al burro di karitè.

E' una praticissima scatolina rotonda che potete comodamente portare all'interno della vostra borsa,con la quale  ho risolto il problema con Elena che, con il raffreddore ha sempre il "pezzo" fra naso e labbra rossissimo e screpolato dato dall'uso frequente del fazzoletto.
Questo balsamo per le labbra Letibalm Pediatric riesce dopo poche applicazione a lenire e far sparire  il rossore.
Infatti lo porto sempre con me all'interno di una pochette che contiene: cerotti, salviette per la medicazione e forbicina.
Con i bambini bisogna essere previdenti e avere sempre tutto a portata di mano. Anche perché se vi succede come a me, l'altro giorno all'uscita dall'asilo, dopo l'ennesimo "Elena non correre" è caduta e si è sbucciata una mano e il ginocchio. Il mio kit di pronto soccorso è tornato comodo, ma anche di questo ne parleremo più avanti.
Qualcuna di voi conosceva o ha già usato questo balsamo per labbra Letibalm Pediatric per pelle screpolata e arrossata?


 
Letibalm Pediatric per pelle screpolata e arrossata Recensita da UBERTI DEBORA il 19 febbraio . Letibalm Pediatric Letibalm Pediatric per pelle e labbra screpolate e arrossate Voto: 4,5

martedì 18 febbraio 2014

Professione casalinga

Ieri ho fatto l'iscrizione delle bimbe alla scuola materna, compilo la domanda e mi trovo a compilare professione della madre: casalinga.
E qui incomincia la mia riflessione sulla mia professione di mamma casalinga. E ripercorro ciò che ogni giorno mi trovo come tutte le mamme casalinghe a dover fare, senza avere mai fine.

Mi piacerebbe riuscire a pensarla così




 e metterlo in pratica.
 
Ma in realtà mi vedo così:

 
 
 
Sempre indaffarata, sempre di corsa, non ho ancora finito di fare una cosa che già penso a cosa devo fare dopo. E spesso dimentico dove metto le cose, troppa fretta? Troppo stress? Forse....
 
La vita di mamma e casalinga che non disprezzo affatto, anzi... vi sono mamme che lavorano e hanno la metà del tempo che ho io di dedicarsi a casa, panni, lavatrice, stirare, pulire, spolverare, ogni giorno una marea di compiti che sembrano non finire. E soprattutto il giorno dopo si ricomincia come se ciò che hai fatto il giorno precedente è stato vanificato. Puff!
E voi cosa avete da raccontami mamme casalinghe?
 

giovedì 13 febbraio 2014

Cosa fare se il bambino morde altri bambini

Oggi affronteremo assieme un argomento molto delicato e comune nei bambini: cosa fare se il bambino morde altri bambini.
Può capitare di sentire dire, se non addirittura provarlo in prima persona che il bambino morda altri bambini. E in questa situazione di difficoltà e disagio non sappiamo come comportarci. Cosa fare se il bambino morde altri bambini?

Personalmente quando avevano due anni fra loro Giada e Elena si mordevano, ero nel panico completo, ho cercato di spiegargli che non era una cosa bella, e francamente dopo un "periodo" hanno smesso. Infatti l'anno dopo con l'asilo avevano smesso di mordersi anche fra loro.
Leggendo, ho appreso che infatti l'età nella quale i bambini mordono è tra i due e tre anni, vale a dire quando non sanno ancora parlare bene e usano il "mordere" per esprimere la propria rabbia.
L'importante è che noi genitori, facciamo capire al bambino che  il comportamento che sta assumendo in quel "gesto" non ci diverte affatto. Ma che ci piacciono di più i suoi, baci, gli abbracci e le carezze. E questo comportamento sbagliato deve essere portato avanti anche nei confronti del fratello, sorella o dell'amichetto dell'asilo.
Bisogna fin da piccolo sgridarlo in modo fermo spiegandogli che "non si deve fare".
Voi avete avuto con i vostri bambini o con i compagni di asilo questo tipo di problemi?



 

martedì 11 febbraio 2014

Nuova normativa i-size seggiolini auto

Oggi parleremo di un argomento molto interessante vale a dire della nuova normativa i-Size (UN R129)   per i seggiolini auto.
Cosa vi è di nuovo e cosa prevede la nuova normativa i-Size (UN R129)  seggiolini auto?
Il 9 luglio 2013 secondo la normativa europea è  entrato in vigore la nuova normativa i-Size (UN R129)


 

La nuova normativa europea i-size (UN R129) stabilisce nuove regole per la sicurezza dei bambini in macchina. Tra questi vi è l'obbligo di sistemarli contro marcia fino a 15 mesi.
Questa nuova normativa europea non tiene più conto solo del peso del bambino, ma anche della sua altezza. Tutti i seggiolini che usiamo per i nostri bambini, devono avere gli agganci ISOFIX.
Tenete presente che, da questa nuova normativa i-size sono esclusi i seggiolini a "rialzo" .
Questo perché gli incidenti che tutti i giorni accadono sulle strade, mettono a dura prova la testa e il collo del bambino piccolo .

Come dimostrano i crash test di cosa accade se un bambino si trova in macchina senza seggiolino.
 
 
Immagini che fanno rabbrividire al solo pensiero, ma che così ci mettono di fronte alla realtà e ci fanno ricordare quanto è importante legare il bambino in macchina, anche se si tratta di un  viaggio breve.
Per questo il bambino potrà essere posizionato nel senso di marcia dell'auto non più dai 9 mesi ma dai 15 mesi.
Questa nuova normativa non va a sostituire la vecchia normativa.
Certo che se dovete acquistare un seggiolino nuovo è meglio un i- size che con la nuova normativa prevede che in caso di incidente, il bambino lateralmente, frontalmente e dietro.
I seggiolini i-size hanno gli agganci ISOFIX che permettono di installare correttamente il seggiolino.
 
Questo model della Bebè Comfort è un seggiolino modello i-size.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

lunedì 10 febbraio 2014

Bubbabag giocattoli per denti e gengive

Oggi vi voglio parlare  di una borsetta per bambine, in realtà molto particolare : bubbabag, contiene giocattoli per i denti e gengive doloranti.
I bambini amano vedere ciò che vi è all'interno di borse e borsette, mettono dentro e tirano fuori.
Non si tratta della solita borsetta per bambine che si trovano in commercio ma la bubbabbag è una borsetta molto particolare realizzata da Victoria ancora una volta per aiutarci nel periodo critico nel quale i nostri bambini sono alle prese con fastidio alle gengive e portano tutto alla bocca.

 
La borsetta per bambine e bambini bubbabag con all'interno ben 5 giocattoli per i denti e gengive doloranti.
Bellissima idea,ve la illustro in breve con tutto il suo contenuto.



Praticissima borsetta in robusto tessuto.
Al suo interno possiamo trovare una copia a misura di bambino di ciò che noi mamme tutti i giorni teniamo all'interno della nostra borsa.

Borsellino porta spiccioli in gomma, il bambino potrà metterlo in bocca, morderlo senza correre nessun rischio.


Chiave e telecomando della macchina sempre in gomma e a portata di bambino, geniale no?
 
Bancomat, non si sa mai voglia fare acquisti.
 
Nuovissimo modello di cellulare a prova di urto per chiamate e messaggi.
Devo dire che il contenuto della bubbabag è veramente molto carino e utile soprattutto.
Se siete interessate ad un acquisto ci tengo ad informarvi che collegandovi al sito http://www.gumigem.it/
Entrate in
  • Negozio on line
  • In questo caso scegliete la bubbabag
  • Confermate l'ordine
  • Quando vi chiede di inserire il codice sconto inserite GEMELLI15 e otterrete uno sconto del 15%.
Questi giocattoli all'interno della bubbabag sono non tossici, flessibili e lavabili.
Se guardate bene, ogni giocattolo ha una piccola fessura, questo perché potete attaccarlo con un nastrino al ciuccio, al passeggino per poterlo sempre portare con sé.
Inoltre la borsettina rimane in piedi così da permettere al bambino di tirare fuori e mettere dentro e tirare fuori gli oggetti a suo piacimento.
Io la trovo molto bella anche per un regalo insolito cosa ne pensate?
 
 
 
 

lunedì 3 febbraio 2014

Iscrizione scuola primaria

Ebbene sì il tempo vola, quest'anno è arrivato anche per noi il momento di fare l'iscrizione on line per la scuola primaria. Mi sembra l'altro giorno di averle accompagnate all'asilo, Giada attaccata ad una gamba ed Elena all'altra, che mi guardavano con due occhi pieni di sconforto quasi a chiedermi " Ma dove mi lasci?"

E in men che non si dica anche loro a Settembre inizieranno la scuola Primaria, prima elementare anche per Giada ed Elena, che emozione.

 
 
Proprio ieri ho fatto l'iscrizione al portale www.iscrizione.istruzione.it , lunedì avremmo la riunione con le nuove maestre, per conoscere l'istituto e poi procederò con l'iscrizione.
Pensavo fosse più complicata l'iscrizione on line, ma nel sito vi è tutto spiegato in maniera molto dettagliata, anche se in realtà ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema con la vera e propria iscrizione dei bambini, si sa ogni tanto succede, vedremo settimana prossima.
Il prossimo anno, sarà molto impegnativo e pieno di cambiamenti per me e per loro. Non si tratterà più solamente di gioco, canto, colori ma di imparare tante cose, richiederà attenzione e impegno e avremmo i compiti da fare.
Un bel salto di qualità.
Beh, che dirvi sono un po' emozionata pensando a tutto questo, le mie bimbe che già iniziano la scuola e come già vi dicevo mi sembra l'altro giorno che le ho portate all'asilo .
In attesa che uscivano dopo le due ore di asilo, le aspettavo seduta sulla panchina vicina al cortile dell'asilo, il minimo pianto e cercavo di capire se si trattava di loro o meno, anche se non posso assolutamente lamentarmi delle maestre, mi sono trovata benissimo. Premurose, dolci e attente. Già dal primo anno si sono fermate a mangiare alla mensa e ho cercato di allungargli piano piano l'orario di uscita, così a poco non si sono nemmeno accorte che uscivano alle 16.
Il tempo vola e loro crescono.
E i vostri bambini? Qualcuna di voi deve iscrivere i propri bambini a scuola quest'anno?