mercoledì 12 giugno 2013

Fino a quando va sterilizzato il biberon

Oggi vi parlo di biberon. O per meglio dire fino a quando va sterilizzato il biberon? Fino a che età del bambino bisogna sterilizzare il biberon?



 
 
Per i primi mesi l'igiene degli oggetti che il nostro bambino mette in bocca, ciuccio, biberon, tettarelle è veramente importantissimo. Sterilizzandoli, i germi e funghi che potrebbero causargli
infezioni sono date dalla decomposizione di residui di latte,visto che il loro sistema immunitario non è ancora maturo.

Quando si può smettere di sterilizzare il biberon:



  •  Quando  il bambino inizia a gattonare e a mettere le mani a terra,   porta tutto alla bocca, così facendo viene a contatto con germi e batteri. Per cui, non è più consigliato sterilizzare  biberon, tettarelle e ciucci.
  •  Con lo svezzamento, il bambino mangia le pappe dal piatto con forchetta e cucchiaio e il biberon, rimane come colazione e se alcuni bambini lo richiedono, come "spuntino" prima di dormire. Per cui avendo iniziato lo svezzamento non vi è più bisogno di sterilizzare il biberon.
 Dopo l'anno, basta lavare biberon, tettarelle e ciucci accuratamente con il detersivo, aiutandosi con gli appositi scovolini che con le loro setole, riescono a togliere meglio i residui di latte, soprattutto fate attenzione alla tettarella, che deve essere ben pulita all'apice.

 Ma, dopo l'anno di età, potete smettere definitivamente di sterilizzare il biberon.

E voi quando avete smesso di sterilizzare i biberon dei vostri bambini?











 
Fino a quando va sterilizzato il biberon

Recensita da UBERTI DEBORA il 12 Giugno .
Il biberon del bambino fino a quale età bisogna continuare a sterilizzarlo Sterilizzare il biberon del bambino fino a quale età

Voto:4,5

Nessun commento:

Posta un commento