mercoledì 15 gennaio 2014

5 modi per far bere acqua al bambino

Quest'oggi ho deciso di ricordare assieme quanto è importante per il bambino bere.
Elencheremo assieme i 5 modi per far bere acqua al bambino, visto che purtroppo molto spesso bevono poco durante l'arco della giornata. O succede solo a me?

Il bambino, non sa quanto è importante bere l'acqua per cui oggi assieme vedremo, quali secondo me, sono alcune "strategie" per far sì che il bambino beva acqua.




Come vi dicevo, qui elencherò i 5 modi per fare bere acqua al bambino è molto facile per il bambino non bere, per questo assieme vediamo una lista di modi per aiutarlo:

  1. Avrete sicuramente una pianta in casa: fate vedere al bambino che se la pianta non la annaffiate con l'acqua le sue foglie appassiranno. Per questo è molto importante anche per noi, come per le piante bere acqua.
  2. Cerchiamo di essere le prime noi, il buon esempio per loro, bevendo molta acqua.
  3. Tutti in frigorifero, non teniamo solo acqua, ma succhi, aranciata e bibite varie. Cerchiamo di non comperarle, il bambino trovando solo acqua sarà obbligato a berla.
  4. Portate in borsa una bottiglietta d'acqua durante la giornata proponetegliela e vedrete che sarà facile che la beva.
  5. Mettete all'interno dell'acqua uno spicchio di limone o arancio, il bambino troverà un diversivo all'interno dell'acqua e si divertirà a berla.
Questi sono i miei 5 modi per fare bere acqua alle mie bimbe. E voi quali modi usate per fare bere acqua ai vostri bambini? Raccontatemelo nei commenti.


 

Nessun commento:

Posta un commento