sabato 4 gennaio 2014

Come pulire il naso al neonato

Oggi vediamo assieme come devi fare per pulire bene il naso del tuo bambino.
Il neonato non è in grado di soffiare il naso, per cui in caso di raffreddore e comunque sia anche per prevenire i raffreddori è importante pulire il naso al neonato. O comunemente chiamati "lavaggi nasali".

In commercio esistono diversi tipi di aspiratori vediamo assieme alcune fotografie:

ASPIRATORE NASALE ELETTRICO
 
 
ASPIRATORE NASALE A POMPETTA
 
 
ASPIRATORE NASALE CON RICARICHE
 
 
 
Io dei tre tipi di aspiratori, per pulire il naso  ho sempre usato quest'ultimo, vale a dire il modello con le ricariche.
 
In questa fotografia potete vedere una breve descrizione dell'aspiratore facile da usare e pratico per pulire il naso al neonato.
 
 
Tramite la bocchetta di aspirazione aspirate il muco nel naso del bambino e quando avete finito, non fate altro che cambiare la punta dell'aspiratore che è usa e getta.
Pulire il naso al neonato è molto importante perché il neonato durante la poppata respira con il naso, altrimenti diventa veramente difficile riuscire a farlo mangiare.
Inoltre ricorda che anche se il neonato non ha problemi di raffreddori è MOLTO IMPORTANTE pulire il naso, per proteggerlo da infezioni delle vie aeree.
 
 
 
Ma ora vediamo come pulire il naso al neonato in maniera corretta:
  • Sdraia il bambino sul fasciatoio
  • Inclina lievemente la testa verso destra e inserisci nella narice la soluzione di acqua
  • Aspira delicatamente il muco con l'aspiratore senza aspirare troppo forte. Nel caso in cui vedi uscire dal naso oltre il muco un po' di sangue, non aver paura non è successo niente di grave. Per qualche giorno limitati a spruzzare la soluzione senza aspirare.
  • Ripetilo nell'altra narice
Ricorda di rimuovere il filtro che hai usato e lava sotto l'acqua calda l'aspiratore e asciugalo.
 
Così il tuo bambino avrà un nasino libero e pulito.
Dolci sogni piccolo!
 
 
 
 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento