martedì 31 luglio 2012

Versatile blogger






Questo premio mi è stato dato da http://www.trecuoridimamma.com/ la ringrazio infinitamente ecome da prassi vi dico

7  cose di me che non conoscete:

1) non mi piacciono per niente i ragni e i serpenti

2) mi piacerebbe poter eliminare dal mio corpo peli e peletti definitivamente, così risparmierei di usare il silkepil

3) odio spolverare e pulire i vetri di casa, ma purtroppo fanno parte dei mestieri da casalinga e non posso sottrarmi

4) soffro di claustrofobia, non amo gli ascensori, anzi non so quante scale faccio, ma ora con Giada ed Elena devo farmi coraggio...per i figli cosa non si fa?

5) da piccola avevo una paura matta del buio tanto è vero che, dormivo con una lampadina accanto al letto, ero gia un pò cresciuta e soprattutto quando c'erano i temporali dovevo avere con me la mia pila  sennò era una tragedia , infatti mi avevano comperato quelle lampadina che quando la luce va via si accendono da sole che sollievo!

6)mi sarebbe piaciuto fare la veterinaria obiettivo fallito.

7) non ho mai imparato a nuotare, ho sempre avuto una fifa enorme!

Ora devo indicare 9 nomi di altrettanti blog e avvertirli e allora vi dico:

- http://ma-la-notte-no.blogspot.it/
-http://lamiatribu.blogspot.it/
http://unamammaungirasole.blogspot.it/
http://mammaemimma.blogspot.it/
http://cocomerorosso.blogspot.it/
http://lafogliamuriel.blogspot.it/
-http://unounotre.blogspot.it/
-http://dammilamanina.blogspot.it/
-http://theapprenticemum.blogspot.it/
-http://immaginipensiericolori.blogspot.it/

L'importanza dell'acido folico in gravidanza


La gravidanza è sicuramente un momento molto importante per noi donne e future mamme, ma dobbiamo avere cura di noi e del nostro futuro bambino. E' per questo che sicuramente il vostro ginecologo vi avrà parlato di quanto è importante l'acido folico in gravidanza e di non dimenticare mai di assumerlo ogni giorno.
Ma perchè è veramente importante assumere l'acido folico durante i nove mesi di gravidanza?
Cosa apporta al nostro organismo e al bambino che abbiamo in grembo?
L'acido folico è una vitamina del gruppo b ed è indispensabile per l'assimilazione delle proteine, per la creazione dei globuli rossi e delle cellule che completeranno il codice genetico e la formazione dei tessuti e del sistema nervoso del nascituro.



Gli alimenti che sono più' ricchi di acido folico sono:  le germe di grano, i fagioli cotti, gli spinaci, i fagioli, i piselli, gli asparagi, i legumi , le bietole e nella frutta come l'arancia e la fragola. Il nostro organismo, non sintetizza l'acido folico, per questo dobbiamo introdurlo nel nostro organismo attraverso i vari cibi che lo contengono. Inoltre vi ricordo che solo una piccola parte di quella contenuta nei cibi viene assorbita dal nostro organismo. E' per questo che bisogna assumerlo attraverso il farmaco che ci prescrive il ginecologo. Durante la gravidanza il nostro corpo, ha un maggior bisogno di sostanze per far crescere rapidamente il feto. L'acido folico, è importante per la formazione e la strutturazione di cervello e midollo spinale. Una carenza di acido folico, può comportare alterazione della placenta, parto prematuro oppure nel caso più grave, si può verificare una alterata chiusura del tubo neurale, che avviene all'incirca un mese dopo il concepimento e che comportano queste due grosse malformazioni:
- spina bifida: che è una mancata chiusura di una parte della colonna vertebrale
che può comportare problemi gravi.
- anencefalia: incompleto sviluppo del cervello.

Per questo non dimenticate mai di assumere la pastiglia di acido folico, che riduce il 70% di danni al feto.

lunedì 30 luglio 2012

Vene varicose in gravidanza

La gravidanza è una grande gioia, ma può comportare varie problematiche più o meno complicate, che possono causarci disagio.
Uno dei molti problemi che si può  presentare in gravidanza è  appunto la presenza delle vene varicose per alcune donne. Ma approfondiamo assieme questo problema per cercare di risolverlo o per lo meno alleviarlo.





Ma cosa sono le vene varicose?
Le vene varicose, sono vene ingrossate  e si possono avere nelle gambe.
 A volte  durante la gravidanza possono fare la loro poco gradita comparsa le emorroidi.
Questo succede quando l‘utero spinge sulle vene che si trovano nella regione pelvica e a loro volta vanno a premere su quelle delle gambe.Il sangue ristagna nelle vene delle gambe e le fa ingrossare.
La predisposizione delle varici ha origini familiare.

Cosa potete fare se avete le  vene varicose, ecco alcuni consigli:


  •  sollevare i piedi da terra durante il giorno.
  • non rimanere mai troppo sedute.
  • non mettere calzini con elastici troppo stretti.


Purtroppo non vi è un rimedio definitivo, ma solo alcune accortezze da seguire che vi possono aiutare a stare meglio. C'è qualcuno che ne ha sofferto?

    Basta febbre

    Non ci si dovrebbe mai lamentare per cose da poco,ma uno sfogo e una piccola lamentela me la concedo,per noi questa estate è stata peggio di questo inverno,ora ho di nuovo Giada con la febbre a 38 e mal di gola.

    Non so più  cosa dire,questa notte si lamentava nel sonno,lei di solito se la dorme,sono andata da lei e mi sono subito accorta che era calda e mi ha detto che gli faceva male la gola ,mettiamo la tachipirina ogni sei ore che è il minimo che deve passare con la supposta da 250 oppure otto ore,comunque persiste a 38 non ci resta che aspettare che passi,ma nemmeno in estate si riesce a stare tranquilli con tremila virus in circolazione.

    Sarei un po‘ stufa anche perché  in questi giorni si erano divertite da un loro amichetto d‘asilo in piscina e avevamo programmato di tornarci oggi,infatti appena ha saputo che non andavamo perchè ha la febbre ha incominciato a piangere per cui ho dovuto inventargli una bugia a fin di bene,"anche il tuo amichetto ha la febbre"così si é tranquillizzata.

     D‘altronde non possiamo fare diversamente aspettiamo fiduciose che passi,sperando che dopo non sia il turno di Elena

    giovedì 26 luglio 2012

    Stipsi in gravidanza

     La gravidanza porta con sè molti disturbi, alcuni più o meno fastidiosi.
    Ma nell'arco dei lunghi 9 mesi può capitare di soffrire anche di stipsi in gravidanza.




    Cosa favorisce la stipsi in gravidanza?

    Anche il disturbo della stipsi in gravidanza è pur sempre legato all'elevato progesterone che provoca nell'organismo il rilassamento dell'intestino.
    Nello stesso tempo l'utero ingrossato toglie naturalmente lo spazio all'intestino.


    Alcuni consigli utili che potete seguire sono:

    • Mangiare molti alimenti ricchi di fibre, cereali, frutta, verdura
    • Bere molti succhi di frutta diluiti con acqua, latte e acqua.
    • Mangiare prugne secche o bere succo di prugna una volta al giorno.
    • Evitare lassativi che possono causarvi crampi addominali e contrazioni uterine.


    Non sono un dottore, ma questi sono i consigli letti e riportati nella speranza che vi possano essere di aiuto.
     

    Bruciori di stomaco in gravidanza

    Ho già trattato diverse problematiche relative alla gravidanza e una di queste sono i  comunissimi e odiati bruciori di stomaco in gravidanza.









    Chi non ha mai sofferto di bruciori di stomaco in gravidanza?

    Spererei in poche, ma è capitato molto anche a me, certo sono stata fortunata perchè non avevo la nausea, dicono che brucia lo stomaco perchè hanno i capelli lunghi, ma Elena era completamente pelata e Giada qualche capello l'aveva, ma aveva e ha ancora la ritrosa, troppo buffa.

    Il bruciore di stomaco come tutti sappiamo è dato dagli acidi prodotti nello stomaco che vengono spinti verso l'alto nel basso dell'esofago.

    Come mai in gravidanza si avverte di più il bruciore di stomaco?

    In gravidanza si avverte di più, perchè si ha un'elevata concentrazione di progesterone, che rallenta la digestione e rilassa la valvola che collega l'esofago e lo stomaco, che in genere invece impedisce il riflusso degli acidi dallo stomaco alla bocca.

    Alcuni consigli sono:
    - Fare pasti leggeri e mangiare spesso
    - Prendere un antiacido dopo ogni pasto, sempre che sia indicato in gravidanza
    - Sgranocchiare qualche biscotto secco, in caso di bruciore neutralizza i gas
    - Non mangiare alimenti piccanti, grassi e unti
    - Dormire con la testa sollevata da più cuscini.

    Ecco alcuni consigli che spero vi possano aiutare a non soffrire più di questo fastidiosissimo problema.
     

    L'anima gemella



    Ed eccomi oggi a partecipare al give away, molto bello della Puff.
    Quanto tempo è passato un pò troppo.

    Avevo appena 17 anni, esperienze zero,ai miei tempi si giocava ancora con le bambole fino a 15 anni, fosse ora le cose sarebbero un pò differenti!
    Ho conosciuto mio marito in discoteca, una notissima discoteca il Duplè, da noi all'epoca era famosissima, ora a distanza di anni si balla il liscio e si chiama Rosamunda.
    Avevo ottenuto dai miei genitori l'approvazione per andarci il pomeriggio, mai andata in discoteca la sera, perciò prendevo il pullman che ci portava lì.
    L'ho conosciuto, ci siamo presentati e dopo un breve periodo ci siamo persi di vista perchè, un pò stronzetta me ne ero andata senza dire nulla.

    Dopo qualche mese mi capita di rincontrarlo agli autoscontri e con una scusa banalissima, chiedendogli com'era la liquirizia che stava mangiando, abbiamo ricominciato a frequentarci e qui inizia la nostra storia.
    Eravamo due ragazzini di 17 anni con tutta una vita davanti, ci siamo frequentati, abbiamo litigato, fatto pace,insomma tutto quello che succede nell'arco di.....12 anni di fidanzamento, dopodichè stanchi di fare avanti e indietro dalla casa di uno e dell'altro abbiamo deciso di sposarci in una giornata di Agosto.

    Dopo due anni di matrimonio abbiamo sentito il bisogno di completare la nostra vita e il nostro amore con un figlio....ne sono arrivate DUE!
    Noi facciamo le cose in grande!

     Giada ed Elena sono le nostre gioie più grandi, il nostro scopo , ma nonostante questo non possiamo dimenticare che ci amiamo veramente tanto, è questo quello che conta.

    Perciò felicissima della mia scelta di vita e della mia anima gemella, rifarei tutto dall' inizio alla fine, il tempo è passato sono un pò più stanca, abbiamo un pò meno tempo per noi i figli hanno bisogno di molte attenzioni, ma la luce nei nostri occhi quando ci guardiamo è quella di ben 17 anni fa!


    Rosolia come si manifesta nel bambino

    La rosolia fa parte delle malattie comunemente chiamate "infettive".
    Viene comunemente contratta dai bambini.




    Come si manifesta la rosolia?


    L'agente responsabile della rosolia è il togavirus, la sua manifestazione avviene con macchioline

    rosate sul viso,poi sul tronco e a volte alle gambe.

     I sintomi della rosolia sono malessere generale e febbre.

    Ha un'incubazione di 14-21 giorni .

    Molto importante per le donne in gravidanza è aver preso la rosolia, perchè contrarla gravidanza  comporta problematiche molto gravi.
    Se l'esame al quale vi sottoponete, dichiara che non siete immuni ala rosolia è bne che, dopo la nascita del bambino, vi sottoponiate al vaccino. In questa maniera siete sicure per altre gravidanze.
    Dopo la vaccinazione i medici indicano all'incirca tre mesi senza gravidanza. Ma se dovesse succedere, non vi è nessun pericolo nè per voi, nè per il bambino.
    La maggior parte delle donne è immune per averla contratta da bambina o per essersi sottoposta al vaccino.

    Allattamento e attaccamento al seno

    Il  bambino è nato e appena lo teniamo fra le braccia sappiamo subito che dipende da noi, per crescere, per mangiare, per essere cambiato. Non pensavamo nemmeno di essere così brave nel riuscire a tenerlo così facilmente in braccio, quello scricciolo. Ma è del tutto naturale. Il nostro primo compito ora è attaccarlo al nostro seno e allattarlo. Generalmente i bambini si attaccano subito, ma vi sono anche bambini che inizialmente trovano delle difficoltà ad attaccarsi al capezzolo. Ma qui parleremo assieme dell'allattamento  e dell' attaccamento al seno.







    Il latte materno come tutti sappiamo è l‘alimento più completo per un neonato.
     Contiene anticorpi che lo proteggono dalle malattie, si è anche ipotizzato che l'allattamento materno diminuisca lo sviluppo di allergie nel bambino , si deve provare ad allattare e non dobbiamo disperarci se per qualsiasi motivo non ci si riesce .
    Purtroppo le bimbe le ho allattate pochissimo, non  ne avevo. In genere una poppata dura tra 20 e 30 minuti  divisi tra i due seni. I primi 10 minuti sono quelli nel quale il bimbo mangia più latte dopodiché comincia ad essere un po' stanco e l'attaccamento al seno ha un valore anche psicologico e affettivo.

    Come avviene l'allattamento al seno?
    Il bimbo deve essere pesato prima e dopo la poppata, per sapere appunto quanto latte ha mangiato, e se è necessario fare una giunta dell'artificiale.
    Nei primi 3 mesi in genere il bambino deve crescere 150-200 grammi alla settimana e dai 3 mesi ai 6 mesi 130-150 a settimana. Dopo la fine della poppata è bene tenere il bambino una decina di minuti in braccio per favorire la digestione, bisogna aspettare il ruttino.

     A volte si aiuta a farlo dando dei piccoli colpetti sulla schiena. Le poppate del bambino sono in genere sei o sette al giorno. Ci sono mamme che ad ogni richiesta del bambino lo attaccano, ma questo comportamento diventa un vero e proprio stress, per la mamma, perciò sarebbe bene farlo dopo due o tre ore.

     Poi se notiamo che il bimbo ha proprio fame è giusto riproporgli il seno. Intorno al quarto mese di vita in genere, il bambino distanzia le poppate e abbandona quella notturna, che è veramente una gran bella cosa, sarà che personalmente la notte facevo molta fatica a svegliarmi, poi che discorsi l'ho fatto come tutti, ma la notte il sonno è importante, poi comunque ero fortunata perché facevano senza nessun problema le loro tre ore, senza crearmi troppi problemi.
    Saltata la poppata notturna dorme sei sette ore di fila e questa è una gran bella boccata di ossigeno. Certo il latte artificiale è più pesante da digerire di quello materno.

    E la vostra esperienza di allattamento e attaccamento al seno qual' è stata?

    lunedì 23 luglio 2012

    Alghe ,vento e sabbia

    In questa estate un po‘incerta,abbiamo avuto a che fare anche con il problema del depuratore rotto,perciò tutto lo schifo perdonatemi la parola ,veniva scaricato in mare.


    La cosa più bella è  stata che, nonostante tutto non hanno mai messo nessun divieto di balneazione e quando abbiamo chiesto spiegazioni in merito,ci è stato detto che non avevano nessuna ordinanza per chiudere la balneazione e che i bambini potevano entrare in acqua ma sarebbe stato meglio non farli bere.


    Giravano voci di e altre problematiche non proprio simpatiche addirittura meningite, che non ha niente a che fare con l'acqua ma ha a che fare con l'aria.

    Come avrete ben capito non ho piu fatto fare il bagno alle bimbe, scusate la mia paranoia, almeno nell‘incertezza generale scongiuriamo eventuali problematiche.
    Con quello che si fanno pagare dovremmo avere un mare cristallino, invece tutti gli anni c'è sempre qualcosa.
    Fra  poco ce ne torniamo a casa oggi piove e da ieri sera il vento porta via una vera e propria bufera, buona estate.

    sabato 21 luglio 2012

    Le parolacce dei bambini

    Verso i tre anni i bambini ne imparano molte Giada e Elena non ne dicono molte, ma a volte qualcuna gli scappa, cerco sempre di non sottolineare troppo la cosa,anche perchè  come ho sempre letto la ripetono come  parola nuova,senza comprenderne il vero significato.

    Perciò la  parola d‘ordine é indifferenza.

    Se proprio il bambino non smette, allora bisogna cercare di dargli una regola,se il suo comportamento ci crea veramente imbarazzo,con tono fermo e deciso bisogna spiegargli che le sue parole infastidiscono e perciò deve smetterla.

    Ma soprattutto dobbiamo sempre ricordare che noi genitori,siamo un esempio per loro,per cui i primi a dover avere riguardo dobbiamo essere noi.

    venerdì 20 luglio 2012

    Trovato passerotto

    Ebbene si l'altro giorno mio marito ha trovato in mezzo alla strada un uccellino che ha soccorso, si tratta di un passerotto devo dire molto simpatico.

    Mi sono subito messa in moto per poterlo nutrire e ora ogni ora e mezzo il giorno gli preparo il biscotto plasmon ammollato con l'acqua e' veramente buffo perché appena vede la ciotola apre la bocca,si mette con i piedini sul mio dito  mangia e beve,almeno spero di riuscirlo a salvarlo.

    La notte provvisorio lo metto nella gabbia dei canarini che non gli danno nessuna noia e il giorno lo lascio libero di svolazzare non e' ancora capace per casa, il suo posto preferito e' sopra la gabbia dei canarini.

    Adesso aspettiamo che cresca.

     Non vi dico l'entusiasmo delle bimbe quando vedono che mangia e beve dalle loro manine.

    mercoledì 18 luglio 2012

    Quinta malattia

    Oggi voglio parlarvi della quinta malattia.
    Il responsabile della quinta malattia é il parvovirus b 19.





    L‘esantema interessa il viso dove compaiono sulle guance delle macchie asimmetriche, poi compare negli arti.
    Questa malattia risparmia la diffusione al tronco. Gli altri disturbi sono febbre e malessere generale ha un‘incubazione di sei -quindici giorni.



    Varicella

    La  varicella fa parte del gruppo delle malattie esantematiche come tipo di manifestazione ha la comparsa di macchioline rosse in rilievo,che si trasformano velocemente in vescicolette.

     Le zone del corpo interessate sono viso,collo,tronco praticamente in modo rapido tutto il corpo,i sintomi sono febbre e appunto prurito dato da queste bolle presenti in tutto il corpo.

    Ha un‘incubazione di 10 -21 giorni .

    Anche quando eravamo ragazzi ,ci hanno sempre raccomandato di non rompere le bolle ,perché la cicatrice lascia il segno.

    La mia esperienza con la varicella è stata tragica perché avevo diciotto anni e sono stata malissimo,soprattutto ricordo che avevo moltissime bolle e usavo il talco mentolato per il prurito.

    Nei bambini vi pè la possibilità di fare il vaccino.

    lunedì 16 luglio 2012

    Cosa succede al bimbo quando tu...

    ASCOLTI LA MUSICA Il bimbo alla diciottesima settimana e verso la ventitreesima settimana reagisce agli stimoli esterni.Ascolta la musica attraverso l'addome della mamma,uno studio ha scoperto che riesce a riconoscere la musica che conosce.

                 FARE SESSO se non esiste una ragione medica si possono avere tranquillamente rapporti,e' ben protetto nella sacca amniotica non si accorgerà di quello che succede se e' appagante per te lo può essere anche per lui.

    DORMI il suo ciclo di sonno sveglia e'molto diverso dal tuo nelle 24 ore,in genere dorme e riposa per 30 minuti poi si muove per 30 minuti e continua questo ciclo.

     MANGI Il feto sente i sapori di quello che mangi.

    domenica 15 luglio 2012

    Quelle bambine come barbie

    E' veramente una brutta pubblicità trasformare le bambine in piccole Barbie sto parlando delle sfilate che vengono fatte con bambine molto piccole, truccate e agghindate come modelle adulte.

     Le fotografie sconvolgono,ma addirittura le bimbe devono seguire delle vere e proprie diete.

    Ho letto di una mamma che ha messo a dieta la figlia ma in realtà pesava solo 36 kg,sono stati create linee di reggiseni ,reggiseni imbottiti,dove si sta andando?

    Stiamo  veramente esagerando.

    Facciamo vivere ai nostri figli la gioia di tutta la loro età senza farle crescere troppo in fretta,da noi si dice" ad ogni frutto la sua stagione"  .

    Credo che non ci sia niente di più  giusto, ne avranno di anni per truccarsi e per crescere, ed allora non potremmo fermare il tempo.

    Saranno cresciute ma questa e' la vita!

    Voi cosa ne pensate?

    Ghiaccioli fai da te

    Quest'anno ci siamo divertite a fare i ghiaccioli in casa,abbiamo visto forme buffissime.

    Sciroppo e acqua,niente di piu semplice in fondo l'estate e anche questo.

    Afte in bocca rimedio

    Quest'estate non ci manca veramente nulla,abbiamo ripreso la febbre anche se fuori ci sono trenta gradi e oggi siamo alle prese con delle afte in bocca.
    Le afte non vengono solo agli adulti, ma naturalmente anche ai bambini, si presentano come piccole chiazze bianche, che gli provocano bruciore e dolore.

     Il pediatra per queste afte mi ha prescritto un gel da mettere, Aftamed GEl , una pomata gelatinosa che  avevo già usato e aveva risolto il problema.
    Basta che la applicate sopra la bolla, ha un sapore anche gradevole, per cui dovrebbe essere gradita.

    sabato 14 luglio 2012

    Staffetta di blog in blog

    Sono molto felice di partecipare al post di blog in blog che parla del posto che preferisco in casa, scusate la mancanza di foto e di una scrittura un po' disordinata,ma in questo periodo sono al mare con le bimbe e mio marito,non abbiamo internet e sto usando il duo cellulare,ma e tutto piu difficile,spero di riuscire a programmarlo correttamente per pubblicarlo,perdonatemi per la confusione.
     Il luogo che amo di piu di casa mia e il mio divano angolare arancione che di trova di fronte al camino,in inverno e' bellissimo,amo vedere il fuoco nel camino,mi da senso di calore e romanticismo
    Come vi dicevo e' l'ambiente che preferisco il salotto con il divano perché quel divano e' veramente troppo comodo.prima che nascessero le bimbe la sera dopo cena, mi ripromettevo di rimanere sveglia sul divano per vedere un film con mio marito,ma dopo cinque minuti i miei occhi già si erano chiusi
    .Dopo la nascita delle piccole mi accoglieva per allattarle,per farle giocare e soprattutto negli ultimi tre anni per me ed Elena e' diventato in letto,visto che so svegliava cercando mi,naturalmente non potevo andare nel lettino a sbarre,avrei dovuto mangiare come in Alice nel paese delle meraviglie qualcosa per rimpicciolire,ed e' impossibile!così' mi ha ospitato per tre lunghi anni,anzi due non esageriamo!
    Comunque santo divano e prima che nascessero siccome sono dovuta rimanere ferma per tre mesi ci ha ospitato tutte e tre,tanto e' vero che nell'imbottitura del divano si era formato un infossamento!
    Sempre la solita posizione. Ringrazio in anticipo chi mi ha dato la possibilità di partecipare e mi scudo di nuovo per gli imprevisti già detti,un abbraccio a tutte se avete qualche considerazione in merito non temete.

    venerdì 13 luglio 2012

    Gli ossiuri vermi nei bambini, sintomi e cura

    I bambini si trovano a dover affrontare diversi fastidi che riguarda il loro sederino e oltre a arrossamenti, bollicine e problematiche varie, vi può capitare che abbia a che fare con gli ossiuri.
    Se non ne avete mai sentito parlare, vi chiederete sicuramente cosa sono e come si possono trasmettere.
    Gli ossiuri sono i vermi che possono essere insidiati nel sederino del bambino.










    Questi vermi non si prendono se il bambino viene a contatto con terra o animali, ma da altri bambini.

    1) Come si trasmettono gli ossiuri?
    Si attaccano attraverso il contatto mani, piedi, bocca .

    2) Quali sono i sintomi che indicano la presenza di ossiuri nel bambino?


    Un bimbo che li ha, si gratta il sederino e le uova microscopiche vengono trasmesse ad altri bimbi attraverso le mani, che a loro volta le mettono in bocca. La presenza di questi vermi può causare al bimbo prurito e bruciore anale, raramente compaiono nelle feci, sono sottili come aghi, bianchi e lunghi all'incirca due cm.
    La cosa importante da sapere é che  gli ossiuri sono visibili la notte nella zona dell'ano, perché proprio la notte escono per depositare le uova.

    3) Qual 'è la cura per il bambino affetto da ossiuri?

    La cura  per gli ossiuri é' data appunto, da in vermifugo nelle dosi adatte al bimbo ed è
    anche opportuno allargare la cura alla famiglia perché si potrebbero attaccare.


     

    giovedì 12 luglio 2012

    Skuby mania

    Vi ricordate degli skuby ne avete mai fatto uno?

     Ne ho sentito molto parlare soprattutto negli anni 90 e oggi dopo aber preso ad Elena e Giada una busta a sorpresa dei cucciolotti ho trovato all'interno  gli skuby.

    Ho deciso di provare a farne qualcuno visto che ,ci sono anche animaletti,naturalmente lontano dagli occhi indiscreti delle bimbe ,altrimenti i fili non vi saprei dire che fine fanno.

    Un hobby un po' vecchio ma rispolverato dopo molto tempo, grazie a due buste sorpresa delle mie gemelle, che ne approfittano per bagnarsi,fare le formine e godersi il mare.

    A presto.

    mercoledì 11 luglio 2012

    Raccontatemi

    In questo caldo pomeriggio di luglio vi mando un abbraccio dal mio ombrellone e vorrei che mi raccontaste un po' di voi sono curiosa, non sarei una donna!

    Voglio conoscervi meglio, ho voglia di sentirmi raccontare qualcosa,di essere coccolata.

    L'estate piu bella è  stata quella dei mondiali del 90 li ho seguiti tutti appassionata dal
    mitico duetto Baggio Schillacci .
    Quegli occhioni sgranati ad ogni goal, quella fantastica canzone della Nannini  che mi ritrovo a cantare ancora ora.

     Che magia è stata una delle estati piu belle, anche perché l'ultima passata con mio nonno che purtroppo nell' agosto se ne è andato all'improvviso .

    Questo e un'aspetto triste ,ma ha segnato la mia vita.

     Ero più giovane, avevo più tempo per seguire le partite e piu passione ,ma l'Italia la seguo ugualmente per quello che posso.

    Un abbraccio.

     Voi degli anni 90 cosa ricordate?

    lunedì 9 luglio 2012

    Morbillo

    Il morbillo è una delle tante malattie esantematiche che i bambini contraggono.
    Questa è la comparsa delle bolle che avrà il tuo bambino.







    Le malattie esantematiche ho deciso di raccoglierle in diversi post, per poter averle sotto mano.

    TIPO DI ERUZIONE: macchioline rosate dal contorno poco definito, che danno prurito.

     ZONE INTERESSATE:  fronte, viso da dopo nel collo, tronco, gambe e piedi.

     ALTRI SINTOMI: febbre alta, tosse, raffreddore.

    Il contagio avviene attraverso le gocce di saliva delle persone già contagiate, ha un'incubazione di 8-12giorni ,ed il vaccino e' disponibile e viene fatta la prima dose a 15 mesi.

    Omeopatia

    Mi andava di approfondire un po' l'argomento dell'omeopatia visto che ,non la uso spesso ma in diverse occasioni ho usato medicinali a base di erbe per esempio l'arnica,il naouli essenza per il raffreddore.

    Lìomeopatia e' un metodo basato sull'uso di sostanze provenienti dal regno vegetale o animale, e' stata riconosciuta come una vera e propria medicina.

    I medicinali usati sono disponibili in granuli,gocce sotto la lingua,sciroppi,creme, i preparati si devono assumere lontano dai pasti,mezz'ora prima o un'ora dopo.

    L'uso di questi farmaci e' molto utile nelle forme infettive virali per cui e'  fondamentale sentire il parere del pediatra per verificare se e' il caso di usare la medicina tradizional.

    Come nella medicina tradizionale il preparato deve essere prescritto dal pediatra omeopatico e deve essere personale, la guarigione in base alle medicine tradizionali potrebbe avere qualche giorno di ritardo.

    Le medicine omeopatiche vengono usate anche nei neonati,dove magari il granulo viene sciolto in acqua e dato da bere al bimbo nel biberon.

    venerdì 6 luglio 2012

    Per una girandola da due euro

    L'altra mattina prima di andare al mare siamo andate a fare un po' di spesa,le bimbe hanno preso una girandola  da due euro e nel tragitto dal supermercato al mare l'abbiamo persa dallo spiraglio di finestrino.

    Vi lascio immaginare la tragedia, mi sono subito fermata per riprenderla ma  nel frattempo abbiamo incontrato una bimba con la nonna in passeggino che l'aveva in mano,cortesemente gli dico che la bimba l'ha persa dalla macchina, la signora continua a camminare la richiamo ripetendogli il discorso e lei prontamente si gira e mi dice "io non capire" .

     A queste parole ho preso le bimbe e sono risalita in macchina, perché noi non diventiamo poveri per una girandola da due euro, la ricomperiamo ma le persone mi lasciano sempre più sbalordita !

    Non ho parole!

    giovedì 5 luglio 2012

    Vacanze anche per noi

    Ciao a tutte ,scusate la mia latitanza ma e'arrivato il momento anche per noi di andare al mare.

    Finalmente forse riesco a rilassarmi mentre le bimbe giocano nella spiaggia, un pò di relax.

    Il nostro arrivo al mare non e' stato dei migliori, le zanzare nonostante i nostri provvedimenti ci hanno aggredito e a Giada ho dovuto dargli l'antibiotico dopo tre giorni di mare.

    Niente di grave ma c'è sempre qualcosa,tutta una corsa riusciremo a rilassarci?

    Appena ho due minuti aggiorno il blog, qui non ho internet perciò devo usare il telefono di mio marito .

    Vi mando un abbraccio a presto, non sapete quanto mi mancate.