Anche questo mese partecipo al Blog Tank Bambinodi Donna Moderna ecco il titolo: Rosa è femmina.
Chissà perchè si è stabilito che il colore rosa sia adatto alle femmine, e non si mette o è difficile vederlo indossato da un maschio. Generalmente è difficile vederlo indossato da un neonato, da un bambino, perchè ultimamente nei ragazzi e negli adulti, la moda ha "lanciato" il rosa per maglie e camicie. Così si può vedere un pò di rosa negli uomini. Infatti quando si "aspetta" e il sesso si viene a conoscenza "femmina" chissà perchè la prima cosa che si compera è rosa , oppure è successo solo a me?
Oltretutto con due gemelle, avrei avuto l'imbarazzo della scelta, mi sarei potuto sbizzarrire non so quanto. Ma fondamentalmente non sono una vera amante del rosa, sì qualche pezzetto giusto perchè appunto la femmina ci piace "rosa".
Poi ho empre cercato colori diversi e vi dirò che le ho spesso vestite di azzurro, blu, perchè no?
Alle bimbe sta bene ugualmente. Ma sfido chiunque a dirmi, chi ha mai visto un maschietto con un maglione, non dico pantalone, rosa!
Nessuno credo, oppure se è successo ditemelo, fotografatelo, fate qualcosa per dimostrare che non solo i ragazzi e gli uomini lo mettono ma anche i bambini. Ma sinceramente a voi piacerebbe vestire vostro figlio di rosa?
Sarà un mito da sfatare, ma proprio non ci riuscirei.E sicuramente sicome quando sono piccoli non si riesce molto a distinguere maschio/femmina, la prima persona che incontri direbbe"oh ma che bella bambina!"
E il bambino come nel film "Senti che parla" penserebbe: "Bambina? iooooooo sono un maschiooooo!"
Ma forse i tempi cambieranno e vestiremmo i maschietti con un bel maglioncino rosa.
Blog ank Bambino di Donna Moderna Recensita da UBERTI DEBORA il 23 marzo . Blog tank del mese di marzo Donna Moderna Rosa di Donna Moderna Voto:
Grazie Tomaso una Buona Domenica anche a te.
RispondiElimina