lunedì 11 giugno 2012

Martha Payne scozzese

Vi chiederete chi è Martha Payne?

O già lo sapete?

Martha Payne è una bimba scozzese di 9 anni che ha aperto da pochissimo tempo, vale a dire il 30 Aprile il blog"NeverSeconds".

In questo blog, questa bambina ha deciso di postare la fotografia del cibo servito alla mensa della scuola la Lochgilphead Primary School di Argyll in Scozia.

Ha scattato una foto al piatto che quel giorno le veniva servitoin quel caso: 2 crocchette di patate,tre fette di cetriolo,un hamburger mignon e un ghiacciolo.

Ha avuto la brillante idea di postarlo in rete, assieme a tante altre foto di altri giorni e ha dato inizio a tantissime foto da altre mense del mondo che sono stati commentati da nutrizionisti , giornalisti, anche perchè poi la bimba metteva giustamente il suo giudizio sul cibo che mangiava.

Questo suo scoop, ha portato molti risultati sembra che abbia ottenuto più frutta,più pane e più verdura direi alimenti di vitale importanza per i bambini, visto che già per loro conto sono portati scusate il termine a mangiare moltissime "schifezze".

E le vostre mense, come sono organizzate?

La nostra dell'asilo, devo ammettere che non è male, non perchè abbia mai potuto assaggiare la bontà, ma vedo che ogni giorno nel menù non manca la frutta e la verdura, il passato di verdure, insomma le porzioni non sò come sono,ma le bimbe sento che mangiano per cui gradiscono!

1 commento:

  1. Anch'io quest'anno alla materna non mi sono trovata male, speriamo si possa continuare così un abbraccio

    RispondiElimina