venerdì 21 settembre 2012

Parto indotto come si svolge

Chissà quante volte ne avete sentito parlare e se vi succede come me, vi trovate anche a viverlo in prima persona, cosa? Il parto indotto, oggi è di questo che voglio parlarvi, di come avviene e di cosa succede durante il parto indotto.


Come si svolge il parto indotto?

Quando una mamma entra in travaglio  si sono verificati nel proprio corpo cambiamenti ormonali  che danno vita al parto imminente, ossia alla nascita del bambino.
Il travaglio in quel modo è spontaneo ma in alcuni casi può anche essere "indotto".
Ecco come si svolge il parto indotto.
Proprio come è successo a me con Giada e Elena.
Indotto perchè viene stimolato artificialmente.
Il parto viene indotte per vari motivi, quando il bambino o la madre sono a rischi per qualsiasi motivo,, se si soffre di diabete, ipertensione oppure se il termine per far nascere il bambino è già passato da un pò.
Per indurre il parto viene somministrata l'ossiticina  che provoca le contrazioni .
Durante la somministrazione viene tenuto sotto stretto controllo il bambino con il monitoraggio fetale, per vedere come reagisce alle contrazioni. Se si vede che la frequenza delle contrazioni è troppo alta si diminuisce la dose di ossiticina..
Non ci crederete ma mi è successo veramente anche questo.
Il parto indotto viene programmato dal ginecologo che ci segue.
E durante tutta la procedura  viene fatto il monitoraggio esterno del bambino, attraverso una serie di elettrodi messi sull'addome della mamma e collegati a una macchina che visualizza e stampa il battito cardiaco del bambino e delle contrazioni dell'utero.

Dopodiché avranno inizio le contrazioni spontanee che porteranno ad un travaglio più o meno lungo a seconda della persona.
Per esperienza personale ,posso dire che ogni parto è veramente a se non bisogna ascoltare mai nessuno intanto quel giorno sarà in nostro corpo a decidere per noi.

Questo è il parto indotto, voi avete avuto un parto spontaneo o indotto?

Nessun commento:

Posta un commento