Sono egoista oppure le persone sbagliano a volte a fare certe scelte nella propria vita?
La persona della quale vi sto per parlare esiste realmente.
Quando scoprì di dover diventare mamma non era più giovanissima, in più non avrebbe mai pensato ad una gravidanza perchè a suo dire, pensava di essere in menopausa.
Il destinopurtroppo gli diede la brutta notizia che la bimba alla nascita aveva grossi problemi, non parlava, camminava molto male, altri mille problemi.
Per anni fecero collette perchè la bambina, avesse l'opportunità di essere curata nei migliori ospedali. Ancora oggi questa bimba sta girando ospedali su ospedali, perchè la sua situazione non migliora, anzi, ora stà diventando anche cieca perciò, vi lascio pensare.
Ma la cosa che l'altro giorno mi ha, diciamo così, un pò disorientata e lasciata perplessa, è stato che parlando con una persona mi è stato riferito, che questa mamma, ha adottato un'altro bimbo. A quel punto ho pensato che la scelta di adottare un nuovo bambino potesse essere giusta e motivata dal fatto che, insomma per lo meno questa bambina in futuro avrebbe avuto un appoggio, un'aiuto nel momento in cui fosse mancata la mamma, ......non sarebbe rimasta sola. Tutti vogliamo il meglio per i nostri figli! Quello che invece io non ho capito poi fino in fondo, è che questo bimbo ha seri problemi pure lui di movimento ecc. cioè veramente mi sento un'egoista, ma sono mamma anch'io e dico, " hai già avuto una grossa sfortuna con tua figlia" perchè accollarti un'altro bimbo con problemi? Scusate, forse sto sbagliando, ma la vita è difficile già secondo me la prima situazione poi questa!
Boh non sò, sarà che in certe situazioni, bisogna viverle ma così di primo acchito, credo che non sia
stata una scelta sensata. Voi cosa pensate?
Nessun commento:
Posta un commento