sabato 12 maggio 2012

passeggino gemellare quale scegliere

Oggi vi voglio parlare di un argomento molto importante che vi riguarda da vicino, per aiutarvi nella scelta del passeggino gemellare. Ve ne sono moltissimi in commercio, non è facile scegliere e quando lo scegliete dovete tenere conto di vari aspetti. Per questo qui di seguito vi scrivo alcuni miei consigli in proposito che ritengono utili per la scelta del passeggino gemellare. Tenuto conto che lo userete da quando i bambini iniziano a stare seduti da soli, fin verso in tre anni. Quando poi inizieranno a camminare senza stancarsi troppo.
 
 
 
 
 
Il passeggino gemellare io l'ho trovato utilissimo naturalmente.
Erano in due, per cui si ha bisogno per forza del passeggino gemellare.
Che sciocchezza.
All'inizio  siccome lo usavo per farle dormire  al posto della culla, avevo un modello dove un passeggino era davanti e l'altro dietro modello Inglesina, ma era veramente lunghissimo, ci voleva una patente per manovrarlo.
Ma in casa era comodo  perchè la lunghezza non creava problemi.
L'ho tenuto fino a quando le bimbe  non stavano più nella carrozzina per problemi di grandezza, avevo paura che muovendosi di lato cadessero giù, perciò le ho trasferite nei lettini.
Per uscire abbiamo deciso di comperarne un altro passeggino gemellare, perchè con questo dovevo staccare la carrozzina dal telaio e chiudere tutto separatamente. E poi era veramente troppo grande.
Abbiamo guardato diversi modelli  di passeggino gemellare anche quelli affiancati , certe mamme si erano trovate bene.
Invece ho ritenuto più comodo il classico passeggino gemellare come quello della fotografia, perchè l'altro modello, per un marciapiede, poteva essere troppo largo e per una cassa di un supermercato ingombrante.
Bisogna pensare soprattutto alla praticità, perchè il passeggino gemellare viene usato tutti i giorni, per cui deve:
- essere pratico nell'aprirlo e nel chiuderlo.
- essere leggero quando dobbiamo caricarlo e scaricarlo dalla macchina.
- occupare poco spazio una volta chiuso, perchè deve stare nel portabagagli della macchina.
Il modello della Brevi che abbiamo scelto come passeggino gemellare ha una chiusura  veloce, si piega su se stesso e entra senza nessun problema  nel portabagagli della macchina.

Bisogna pensare anche a queste cose.

Nessun commento:

Posta un commento