Oggi vi voglio parlare di come è possibile allattare due gemelli contemporaneamente così da ridurre i tempi e avere un po' più di ore di riposo per voi. Io le ho allattate solo inizialmente, perché ho avuto problemi durante il parto e non ero per niente in forma.
La posizione per allattare i gemelli sono diverse. In queste figure vi riporto qualche immagine per allattare i gemelli.
Ma comunque sia non stavo proprio bene dopo il parto.
Ci sono state mamme di gemelle che sono riuscite anche ad allattarli assieme.
Confesso che non ho nemmeno provato ad allattare.
Gli facevo bere un pò di latte che conteneva il colostro e dopo gli facevo la giunta con l'artificiale, dopo averle pesate per vedere quanto latte avevano preso e da dopo le pesavo nuovamente.
Elena quando è nata pesava 2330 dopo un pò che mangiava si stancava e si addormentava, perciò meno la facevo stancare tirando dal mio seno più era probabile che mangiava tutto il biberon.Giada invece pesava 3230 era un torello, e aveva pochi problemi anche nel mangiare in poco tempo si mangiava tutto il suo biberon.
Una cosa che ho trovato molto utile (anche quello mi è stato detto da mia cognata) è stato l'uso di barattolini rotondi divisi in tre scomparti, dove ci mettevo dentro il latte in polvere già dosato.
Questo lo preparavo la sera per le poppate notturne , almeno assonnata invece di stare a misurare, bastava che aprissi il buchetto del contenitore e mettevo il latte nell'acqua, vi posso garantire che è una fatica in meno.
Posizioni per allattare i gemelli |
Provate e mi saprete ridire!!!!!!!!!!!!!
Bacioni a tutte
Posizione per allattare i gemelli Recensita da UBERTI DEBORA il 06 maggio . Posizioni per allattare i gemelli Quali posizioni si possono usare per allattare i gemelli Voto:
Nessun commento:
Posta un commento