martedì 29 maggio 2012

La terra trema ancora...

Cosa si può fare contro il volere della natura?

Niente purtroppo, lo dimostra il terremoto che non sta dando pace al Nord Italia e soprattutto nell'Emilia Romagna negli ultimi periodi.

Questa mattina l'epicentro era Midolla e purtroppo i morti sono già 6 , magnitudo di nuovo 5.9,un disastro,di fronte ad una calamità naturale come il terremoto ci si sente veramente impotenti.

Purtroppo nella zona interessata ci vive mia cognata e la prima cosa stamani è stato accertare che stessero tutti bene, fortunatamente.

Io abito in un piccolo paese dove è stato avvertito non da tutti perchè la scossa è stata lieve , ma la paura sta crescendo, perchè veramente la terra non smette di tremare....

Dicono che sia stato avvertito molto forte nella zona di La Spezia, e l'Italia del Nord è stata tutta coinvolta.

Le bimbe le ho accompagnate all'asilo perchè mi hanno detto che non rientravano nell'asilo ma li tenevano in giardino, credo che per loro sia stato meglio così, perchè non bisogna creargli allarmismo.

E' un momento difficile sotto molti punti di vista,economico e non, e ci si mette pure il terremoto.

Scusate, ma ricordo dopo tutti questi disastri la profezia dei maya e non voglio nemmeno pensarci....

Quest'anno qui da noi è stato tutto un disastro dall'inizio alla fine, ad Ottobre abbiamo avuto l'alluvione ad Aulla che è a pochi km da noi, poi è esploso un metanodotto ed ora qualche scossetta di terremoto, non se ne può più.

 Speriamo in bene!

2 commenti:

  1. Io vivo a Monza (Milano) ero sul letto a riordinare delle cose e l'ho sentito benissimo; anche il lampadario dondolava tanto. Ti resta un'ansia e un'agitazione incredibile, no riesco ad immaginare come possono stare quelle persone che vanno avanti così da giorni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Debora ti mando un FORTE abbraccio virtuale, davvero di solidarietà estrema.....non penso che potrei stare con quest'ansia di sentire che la casa sbatte da una parte all'altra!!!!! Un bacio

    RispondiElimina