martedì 18 febbraio 2014

Professione casalinga

Ieri ho fatto l'iscrizione delle bimbe alla scuola materna, compilo la domanda e mi trovo a compilare professione della madre: casalinga.
E qui incomincia la mia riflessione sulla mia professione di mamma casalinga. E ripercorro ciò che ogni giorno mi trovo come tutte le mamme casalinghe a dover fare, senza avere mai fine.

Mi piacerebbe riuscire a pensarla così




 e metterlo in pratica.
 
Ma in realtà mi vedo così:

 
 
 
Sempre indaffarata, sempre di corsa, non ho ancora finito di fare una cosa che già penso a cosa devo fare dopo. E spesso dimentico dove metto le cose, troppa fretta? Troppo stress? Forse....
 
La vita di mamma e casalinga che non disprezzo affatto, anzi... vi sono mamme che lavorano e hanno la metà del tempo che ho io di dedicarsi a casa, panni, lavatrice, stirare, pulire, spolverare, ogni giorno una marea di compiti che sembrano non finire. E soprattutto il giorno dopo si ricomincia come se ciò che hai fatto il giorno precedente è stato vanificato. Puff!
E voi cosa avete da raccontami mamme casalinghe?
 

Nessun commento:

Posta un commento