lunedì 3 febbraio 2014

Iscrizione scuola primaria

Ebbene sì il tempo vola, quest'anno è arrivato anche per noi il momento di fare l'iscrizione on line per la scuola primaria. Mi sembra l'altro giorno di averle accompagnate all'asilo, Giada attaccata ad una gamba ed Elena all'altra, che mi guardavano con due occhi pieni di sconforto quasi a chiedermi " Ma dove mi lasci?"

E in men che non si dica anche loro a Settembre inizieranno la scuola Primaria, prima elementare anche per Giada ed Elena, che emozione.

 
 
Proprio ieri ho fatto l'iscrizione al portale www.iscrizione.istruzione.it , lunedì avremmo la riunione con le nuove maestre, per conoscere l'istituto e poi procederò con l'iscrizione.
Pensavo fosse più complicata l'iscrizione on line, ma nel sito vi è tutto spiegato in maniera molto dettagliata, anche se in realtà ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema con la vera e propria iscrizione dei bambini, si sa ogni tanto succede, vedremo settimana prossima.
Il prossimo anno, sarà molto impegnativo e pieno di cambiamenti per me e per loro. Non si tratterà più solamente di gioco, canto, colori ma di imparare tante cose, richiederà attenzione e impegno e avremmo i compiti da fare.
Un bel salto di qualità.
Beh, che dirvi sono un po' emozionata pensando a tutto questo, le mie bimbe che già iniziano la scuola e come già vi dicevo mi sembra l'altro giorno che le ho portate all'asilo .
In attesa che uscivano dopo le due ore di asilo, le aspettavo seduta sulla panchina vicina al cortile dell'asilo, il minimo pianto e cercavo di capire se si trattava di loro o meno, anche se non posso assolutamente lamentarmi delle maestre, mi sono trovata benissimo. Premurose, dolci e attente. Già dal primo anno si sono fermate a mangiare alla mensa e ho cercato di allungargli piano piano l'orario di uscita, così a poco non si sono nemmeno accorte che uscivano alle 16.
Il tempo vola e loro crescono.
E i vostri bambini? Qualcuna di voi deve iscrivere i propri bambini a scuola quest'anno?
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento