martedì 6 agosto 2013

Farmaci per bambini pericolosi ritirati

Oggi voglio parlarvi di una notizia molto importante,  dei farmaci per bambini pericolosi che sono stati ritirati,della quale sicuramente sarete venuti a conoscenza. L' AIFA  (Agenzia Italiana del Farmaco) sta ritirando dal mercato tre farmaci per bambini, antidolorifici. Ritenuti pericolosi per i bambini, perché al loro interno contengono codeina.









Questi sono i tre farmaci  per bambini pericolosi ritirati da tutte le farmacie. Sono stati ritenuti farmaci pericolosi per la salute del bambino  appunto perché, la codeina che si trova all'interno, nei bambini al di sotto dei 12 anni, può provocare gravi problemi respiratori. Inoltre richiedono di consegnarli in farmacia se li avete fra le medicine per il vostro bambino.  Personalmente di questi tre farmaci ritenuti pericolosi per i bambini ho usato il Lonarid per il mal d'orecchi e devo dire che aveva avuto un gran buon risultato, ma leggendo e sentendo quanto detto prima, faccio altrettanto presto, se ne ho ancora a restituirlo. Mi ha fatto piacere informarvi, sul ritiro di questi farmaci anche se sicuramente già ne eravate a conoscenza. Medicine, medicine e poi ecco dopo un po' cosa si scopre...mah che servono per curare un disturbo  e dopo scopri che invece sono farmaci pericolosi per il tuo bambino e vengono ritirati.

1 commento:

  1. Oh la codeina io ne sono allergica..l' ho scoperto dopo avuto forti attacchi respiratori ..devo sempre dirlo..ai dottori..ne posso morire..quest' anno dopo una pleurite..la dott mi prescrisse un calmante per la tosse...dopo quasi morire da un infarto..ho scoperto che c' era la codeina..in una pastiglia minuta..che credimi..se ha fatto male a me...ormai i farmaci leggo sempre se c' é codeina..che alla fine è una droga.

    RispondiElimina