lunedì 23 settembre 2013

Crescere due gemelli e un cane

Buongiorno, finalmente dopo un po' di giorni sono riuscita di buona mattina a dedicarmi a voi e al mio amatissimo blog. Quanto mi siete mancati. Cosa si prova a crescere due gemelli o meglio gemelle e un cane?






 
 
 
Questo perché in questa ultima settimana è entrata a far parte e ad allargare la nostra famiglia una cucciolotta setter inglese di soli due mesi: Luna, questo è il nome che gli è stato dato da Giada e Elena. Ne sono felicissima e potete immaginare la felicità delle bimbe, erano mesi e mesi che mi chiedevano se potevamo prendere un cucciolo. Ci abbiamo pensato molto e alla fine abbiamo fatto questo "passo" importante. Dico importante perché gli animali, come le persone hanno bisogno di cure e amore. Ma di certo questo non gli mancherà.  A me, mio marito, visto che naturalmente i primi ad  occuparci di lei siamo noi, gli animali sono sempre piaciuti. E piano piano, anche Giada ed Elena si abituano all'idea del cane, stiamo  cercando di fargli capire alcune cose importanti :

  • il cane è bello, va rispettato e amato ma non è un giocattolo, o per meglio dire un peluche.
  • ha bisogno di essere accudito dandogli da mangiare, da bere e portarlo a spasso.
  • ha solo due mesi, è molto piccola, è per questo che mordicchia, non di certo per fargli del male.
  • non bisogna assolutamente toccarlo mentre mangia e mentre dorme, ha bisogno dei suoi spazi.
  • con il cane bisogna giocarci, ma prima di mangiare, lavarsi le mani.

Queste sono alcune delle regole che stiamo mettendo in pratica. E in questa settimana, la mia vita è un po' cambiata, sto "allevando" una terza bambina. Sono contenta di vederle felici, finalmente hanno un cane tutto loro e anch'io mi sono già innamorata di questo "peloso" bianco e nero dagli occhi dolci.

 

3 commenti:

  1. Ma che belloooooooooooo, sai che anche noi abbiamo un setter ?? la nostra ha 5 anni ed è un cane fantastico....noi lo abbiamo preso prima che arrivassero i gemelli....ma siamo un po' sulla stessa barca ahahahah....se hai bisogno di consigli o info , chiedimi pure....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. vedrai quanto amore dara' alle tue bimbe, noi viviamo cn un bastardino da 12 anni e da quando e' nato mattia e' la sua ombra..e chi se lo aspettava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, ho avuto da bambina e ragazza diversi cani e sanno dare veramente un amore incondizionato.

      Elimina