giovedì 26 settembre 2013

Gemelle e confronto

Ciao a tutte, questa sera ho deciso di condividere con voi, la mia "analisi" personale delle mie gemelle, un confronto. In questo momento, immaginate di trovarvi di fronte a due fotografie nelle quali dovete trovare le varie differenze.
 A prescindere dal fatto che, Giada e Elena hanno due aspetti totalmente differenti, vi sono anche tante altre caratteristiche che le differenziano l'una dall'altra.
Innanzitutto hanno due caratteri totalmente diversi, Giada più tranquilla, più donnina, se così posso dire, ragiona, mi ascolta e molto spesso mi pone domande alle quali rimango veramente a bocca aperta, tanto mi sembrano impossibili per una bambina di cinque anni. Quando parlo, so benissimo che anche se fa finta di niente, ascolta tutto quello che dico e poco dopo non mi meraviglia di dover rispondere ad una domanda relativa all'argomento che ho appena raccontato. E' molto più attenta a tutto quello che la circonda.
Elena invece vive in un mondo tutto suo, io la definisco così. Ancora piccola, ha un carattere forte, capriccioso, tosto, abbastanza da ricorrere spesso a dover scaldare il suo angolino della punizione.
Molto determinata, ma assolutamente non riesce ad imporsi, anche perché non deve imporsi ad un genitore.
Ma in tante altre cose sono differenti:


GIADA:

- Ha preso il ciuccio fino ai 4 anni, anzi ne aveva due: uno in bocca e l'altro da strofinare sul naso. Poi fortunatamente è stata bravissima a lasciarlo, lo abbiamo dato alla Befana in cambio della calza. Sono state difficili le prime sere senza, ma non ha fatto nessun pianto disperato, lo cercava un po'. Ma bastava che la distraevo con un altro argomento che lo dimenticava.
- Ha tolto il pannolino per la pipì molto presto, per la cacca ha impiegato più tempo.
- E' difficilissimo fargli assaggiare il cibo, gli basta guardarlo per dire che non gli piace, formidabile. Ricordo sempre, di averci messo un'eternità a fargli assaggiare l'omogeneizzato di frutta durante lo svezzamento. Non c'era verso di fargli aprire la bocca.
- Ha sempre dormito tutta la notte e tutt'ora a meno che non si sente poco bene fa altrettanto.
- Gli piace andare all'asilo. Infatti quando Elena è ammalata va anche da sola.
- Non mangia verdura, tranne minestrone fortunatamente mangia la frutta.


ELENA:

- Ha preso il ciuccio solo la settimana che siamo rimaste in ospedale. Inoltre voleva quello in caucciù più grosso della sua bocca. Sembrava quasi che non respirava. Quando siamo arrivate a casa non lo ha più voluto.
- Ha tolto presto sia il pannolino per fare la pipì che per fare la cacca.
- Non ha nessun tipo di problema ad assaggiare ogni tipo di cibo. Mangia tutte le verdure senza fare troppe storie.
- La notte dorme, ma almeno un risveglio nel quale mi cerca, fa la sua comparsa.
Va all'asilo senza fare troppe storie, ma se può rimanere a casa con la mamma, quando è ammalata non se ne fa un problema. Infatti quando Giada è ammalata ne approfitta e fa festa anche lei.


Queste sono le due differenti personalità delle mie bimbe, come potete leggere gemelle, ma molto differenti fra di loro sotto vari aspetti. Tra di loro vi è un bel rapporto,anche se alternano momenti di amore folle, baci abbracci a momenti nei quali si tirano i capelli, litigano, di tutto di più. Vi lascio immaginare.

 

1 commento:

  1. Ciao Debora! Mi sono letta questo post tutto d'un fiato..... ADORO le storie sui gemelli e mi sarebbe piaciuto tanto averli (lo so che non è tutto rose e fiori.....). Tutto ciò che li riguarda mi affascina e esserne lo 'spettatore' lo vedo come un privilegio..... Anche qui, se dovrei specificare tutto quello che vorrei dire non finiamo più!! :-DD
    Mi piacciono i bambi, le domande che mai e poi mai pensi possa fare un bambino, i giochi fatti con gli oggetti casalinghi più semplici, i 'problemi' perchè il certo gioco non fa quello che vuole, insomma mi piace tutto anche se a volte si impegnano proprio tanto a farti uscire dai gangheri!!!!!!!!!!!!!!!!! =O =O
    Tanti baci alle tue bimbe e a te!! ;-))
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina