giovedì 26 luglio 2012

Stipsi in gravidanza

 La gravidanza porta con sè molti disturbi, alcuni più o meno fastidiosi.
Ma nell'arco dei lunghi 9 mesi può capitare di soffrire anche di stipsi in gravidanza.




Cosa favorisce la stipsi in gravidanza?

Anche il disturbo della stipsi in gravidanza è pur sempre legato all'elevato progesterone che provoca nell'organismo il rilassamento dell'intestino.
Nello stesso tempo l'utero ingrossato toglie naturalmente lo spazio all'intestino.


Alcuni consigli utili che potete seguire sono:

  • Mangiare molti alimenti ricchi di fibre, cereali, frutta, verdura
  • Bere molti succhi di frutta diluiti con acqua, latte e acqua.
  • Mangiare prugne secche o bere succo di prugna una volta al giorno.
  • Evitare lassativi che possono causarvi crampi addominali e contrazioni uterine.


Non sono un dottore, ma questi sono i consigli letti e riportati nella speranza che vi possano essere di aiuto.
 

2 commenti:

  1. Passa da me che ti ho assegnato un premio!

    RispondiElimina
  2. mi ricordo che ho avuto questo disturbo e la mia gine mi ha dato qualcosa...ma non mi ricordo il nome

    RispondiElimina