lunedì 14 ottobre 2013

Compleanno per le gemelle

Ebbene sì, oggi per noi è un giorno molto speciale, Giada e Elena le protagoniste del mio sito compiono ben 5 anni. Oggi è il compleanno delle mie gemelle.  La loro nascita e la particolarità di essere due gemelle e di poter vivere questa esperienza di mamma bis, mi ha portato ad aprire un anno e mezzo fa questo blog. Raccontando le mie esperienza ed allargandolo poi, ad argomenti riguardanti la mamma e il bambino, che mi sarebbe sempre piaciuto trovare in un unico sito, senza dover saltare da uno all'altro.
Ma tornando alle festeggiate : AUGURI BIMBE.









Il tempo vola, sono già 5 anni. E con la mente ritorno indietro a quando erano appena nate così piccole e indifese. Beh sicuramente non è stato facile, immaginate tutto quello che fate per un bambino, moltiplicato per due. Finito la pappa, il cambio e la nanna con una bambina, ecco che si ricomincia con l' altra. Una vera catena di montaggio e ringrazio tutti i parenti e amici che mi sono stati vicini. Ricordo di aver passato il primo anno a casa, per quanto riguarda uscire la sera, perché siccome dormivano e mangiavano assieme, non ci siamo mai sognati di rompere questo equilibrio che si era venuto a creare. Per non parlare appunto delle uscite, nelle quali non avevo con me una semplice borsa per l'occorrente, ma una vera e propria valigia. Biberon, sterilizzatore, ciucci, tutine, bavaglioli, calzini delle vere e proprie stese che non finivano più. Ma quanto amore e quanta dolcezza in quegli occhietti e in quelle manine. Proprio l'altro giorno, mi hanno chiesto di rivedere nella telecamera i video, che in questi anni, ma soprattutto quando erano piccole, facevo. Quanti ricordi, quanti momenti piacevoli e bellissimi da rivedere e da condividere assieme a loro. Quante domande e vi lascio immaginare i loro commenti. Tanti auguri piccole oggi è la vostra festa.
 

2 commenti: