giovedì 24 ottobre 2013

Le imperfezioni di noi mamme

Nella vita di tutti i giorni da mamma mi trovo ad affrontare molte problematiche legate alle bambine al loro rapporto con gli amici, con la scuola e con il tempo libero.
Molte mamme lavorano e non possono dedicarsi pienamente ai propri bambini, come in realtà vorrebbero.


Spesso ci troviamo ad affrontare problemi che creano in noi stress e nervosismo e anche questi fattori, vanno ad influenzare il nostro rapporto con nostro figlio, il ruolo di madre è difficile e soprattutto, riflette il comportamento di nostro figlio nella vita di tutti i giorni.


Credo che per quanto ci sia possibile è giusto creare a scuola con le altre mamme un buon rapporto, cercando di creare tutte assieme attività creative quando i nostri bambini escono da scuola, cercando di dare un sostegno anche ad una mamma che in quel giorno non può essere disponibile per il proprio bambino. Offrendosi per tenerlo al suo posto.

Quando Giada e Elena escono dall'asilo, tempo permettendo con le altre mamme, ci ritroviamo fuori dall'asilo, i bambini giocano assieme. Quotidianamente ognuna di noi, porta qualcosa per fare merenda che poi naturalmente, viene messo a disposizione di tutti i bambini. Se invece il tempo non è dei migliori, ci ritroviamo a casa di qualche amichetta oppure qualche amichetta viene da noi.



Vi invito a seguire la serie Una Mammma Imperfetta (#mammaIMperfetta e #mezzeverità) per scoprire cosa possono fare le mamme unendo le proprie forze.


Nessun commento:

Posta un commento