lunedì 14 ottobre 2013

Trattamento per i pidocchi

Oggi voglio parlarvi di un argomento che vi trovate ad affrontare se i vostri bambini frequentano asilo e scuola. Vale a dire del trattamento per i pidocchi.  Una bella mattina arriviamo ad accompagnare il bambino e troviamo il fatidico cartello che ci informa della presenza di pidocchi, di controllare con cura il bambino. Le infestazioni di pidocchi, sono diffuse ogni anno, perché naturalmente giocando i bambini vengono a contatto con le teste di altri bambini. Dunque, vi consiglio due prodotti che vi possono tornare utili.
Un prodotto di prevenzione, nel caso il bambino non ha i pidocchi e un' altro per la presenza di pidocchi.
Questi prodotti fanno parte della linea Hairmed .


 
 
Hairmed XP come vedete riportato sulla confezione, è una protezione quotidiana per la prevenzione dei pidocchi. La sua formulazione a base di oli essenziali di Timo, Rosmarino, Anice, Tea Tree, Ylang-ylang crea un ambiente sfavorevole all' insediamento dei pidocchi.


Invece, questa pratica confezione, come potete vedere è dotata anche di apposito pettinino. Al suo interno, potete trovare Hairmed X1 che è un fluido attivo spray, che dovete usare in presenza di pidocchi. Invece Hairmed X2 è uno shampoo da usare sia dopo aver applicato Hairmed X1, ma potete anche usarlo per un' azione di prevenzione per i pidocchi.
Questi prodotti, non contengono parabeni.
 
Come dovete usare questi prodotti?
 
 A capelli asciutti, con l'apposito pettinino controllate ciocca per ciocca i capelli, dalle radici per tutta la lunghezza, facendo particolare attenzione nella zona dietro alle orecchie e sulla nuca. Se notate la presenza di lendini o pidocchi, iniziate subito il trattamento con Pidox . Ricordate di pulire il pettinino con acqua tiepida e insaponata , così evitate un' eventuale reinfestazione.
 
Queste sono le istruzioni di uso:
 
PIDOX X1 è uno spray da spruzzare sui capelli asciutti da una distanza di 10-15 cm, iniziando dal cuoio capelluto e proseguendo dalla radice sui capelli e in tutta la lunghezza. Lasciatelo agire per circa 20 minuti, fino a quando sarà asciugato.
 
PIDOX X2 è uno shampoo che svolge un' azione repellente verso i pidocchi rispettando la cura del cuoio capelluto. Potete utilizzarlo sia in presenza di pidocchi dopo aver usato PIDOX 1 che in fase preventiva .
 
PIDOX  XP Protezione quotidiana contro i pidocchi.
 
 
Ma intanto vi ricordo alcune informazioni sui pidocchi:
 
- Come si diffondono i pidocchi?
I pidocchi si trasmettono per contatto da una testa all'altra. Per questo sono così diffusi nei bambini di scuole e asili.
 
- Come si manifestano e come si riconoscono i pidocchi?
Il primo segnale di presenza di pidocchi avviene con prurito in testa.  il pidocchio, potete riconoscerlo.
- Come non confondere le uova di pidocchi con la forfora?
Le uova di pidocchio rimangono attaccate al capello, mentre invece la forfora, si stacca.
 
 
Il trattamento del quale vi ho appena parlato va ripetuto in caso di infestazione di pidocchi 2 volte nell'arco di una settimana.
 
Se siete interessate trovate i prodotti qui
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento