lunedì 11 novembre 2013

Asciugatrice classe A+

Ciao a tutte oggi voglio condividere con voi l'arrivo in casa nostra dell'asciugatrice A+ Whirpool che finalmente ha salvato me dall'essere immersa in panni che non riuscivo a lavare, visto che la pioggia ultimamente non ci ha dato tregua. Sapeste quante volte ho pensato di comperarla ,  ma ho sempre rimandato, visto il costo alto, ma l'asciugatrice è veramente una manna dal cielo, soprattutto quando si è in tanti. Nel mio caso io, mio marito e le bambine, asilo, calcio e panni di tutti i giorni, fanno sì che avere l'asciugatrice è indispensabile. Quando la comperate, anche se costa di più è importante che sia di  classe A o A+, ora non vi sto a dire A++ o A+++ perché il prezzo sale vertiginosamente.
Sempre che le vostre tasche ve lo possono permettere, ci mancherebbe, ma visto la necessità se è possibile è meglio scegliere quella che consuma meno.
 Sono pienamente soddisfatta, ora devo ancora vedere nero su bianco i consumi, quando mi arriverà la bolletta, ma il suo "lavoro" lo sta svolgendo benissimo.
Qui vi elenco i pregi che ho trovato nell'usare l'asciugatrice, poi mica detto dev'essere una Whirpool, liberissime di sceglierne altre.
  • i panni asciugano in media in un'ora e mezzo, due ore, dipende dal programma che scegliete
  • non rimangono assolutamente rovinati, ma sono morbidissimi, maglie, asciugamani, pantaloni, accappatoio.
  • ho introdotto all'interno dell'asciugatrice anche maglie e felpe con stampe e sono rimaste perfette
  • l'unico consiglio che a mia volta mi è stato dato dal venditore,  la  vostra lavatrice deve avere almeno 1000 giri di centrifuga per poter  "strizzare" bene i panni e riuscire a farli asciugare bene dall'asciugatrice.
  • per quanto riguarda la lavasciuga me l'hanno sconsigliata, perché mi è stato detto che se hanno una portata di 8 kg, lavano per 8 kg, ma asciugano per 6, per cui avrete comunque una parte di panni bagnati.
  • avete la possibilità di scegliere varie funzioni: cotone, misto, lana, piumone e diversi tipi di asciugatura: da stirare, da riporre, molto asciutto, poi ogni asciugatrice avrà le sue indicazioni d'uso.
Manutenzione?
 
Nessuna, basta solo svuotare la vaschetta piena d'acqua ogni volta che la usate e pulire i due filtri dei pelucchi interno e esterno, niente di più.

Spero di esservi stata di aiuto e se avete ulteriori domande chiedete pure.

    Nessun commento:

    Posta un commento