sabato 16 novembre 2013

Brutto sogno

La notte è fatta per riposare, sognare, cose che molto spesso non ricordiamo ma un brutto sogno non solo non si dimentica ma ci fa proprio svegliare. Ed è quello che mi è successo,  è stato veramente bruttissimo. Tanto è vero che dalle 6 non sono più riuscita a chiudere occhio.






Qual è stato il brutto sogno?
Ero in sala sul divano accanto a mio marito, Elena era in cucina. Dovete sapere che, la nostra finestra della cucina, sul retro ha un'altezza di un terzo piano di un condominio, per cui pericolosissimo. Tanto è vero che, quando erano piccole ho subito messo la sicura alla finestra e c'è ancora ora. Perché avevano l'abitudine di prendere la sedia , metterla incontro alla finestra e salirci sopra. Siccome con i bambini, basta un attimo di distrazione e succede di tutto, sono imprevedibili, sono corsa ai ripari anni fa.

Tornando al brutto sogno, vi dicevo che la scena che mi si presenta è questa:


Elena in piedi sul davanzale della cucina, potete immaginare il mio terrore, corro subito da lei dicendogli di scendere, ma invece di voltarsi verso di me, si gira e cade di sotto. Vi lascio immaginare la mia sensazione, vedo mio marito correre  da me, grido che la bimba è caduta di sotto e dalla disperazione e dolore mi incomincio a dire :" E' solo un sogno, dev'essere un sogno e devo svegliarmi".
Ma il risveglio non è così immediato, ed io sto male. Finalmente riesco a svegliarmi, realizzo che è solo un sogno , vado a vedere Elena che dorme tranquilla nel suo letto, è questo l'importante. Ma la mia paura, la mia agitazione non mi consentono di dormire, troppo brutto.  E' brutto quando cerchi di svegliarti e non ci riesci. Che paura, a voi capita mai di sognare, volervi svegliare e non riuscirci?
 

1 commento:

  1. Si mi capita spesso ed e' brutto! Anche dopo un po' che mi sono svegliata, non riesco a non pensarci, anche per il resto della giornata. Credo sia l'amore smisurato che si prova, a materializzarci, nei sogni, le più grandi paure.

    RispondiElimina