lunedì 18 novembre 2013

FASCIA PORTA BEBE'

Ciao, oggi assieme vedremo come si porta la fascia porta bebè. State pensando di comperare una fascia porta bebè, ma avete paura di fare un acquisto sbagliato? La fascia porta bebè ha la funzione di sostituire le nostre braccia.



 
Queste sono le varie posizioni nelle quali potete mettere il vostro bambino usando la fascia.
 

Praticamente con la fascia porta bebè il bambino viene legato al nostro corpo tramite un lunghissimo pezzo di stoffa.
 La fascia porta bebè, potete usarla per  il vostro bambino da quando ha 3 mesi.  Con questa fascia, il peso del bambino viene distribuito bene, evitandovi mal di schiena e mal di braccia, a differenza del marsupio.

Esistono vari tipi di fascia:
  • fascia corta: misura 70x260 si posiziona attraverso il busto da una spalla al fianco opposto. Potete regolare la larghezza anche dopo aver messo il bimbo.
  • fascia lunga : misura 70x520 potete legare il bambino in tutte le posizioni e può essere usata fino alla taglia 50 degli adulti.
  • fascia corta ad anelli: misura 70x210 la regolazione viene fatta tramite due anelli in acciaio che non lasciano scivolare il tessuto.
 Tutte le fasce sono in puro cotone. La fascia regge un peso fino a 20kg. Tenete conto che, i gemelli si possono portare in fascia anche  da un solo adulto con la fascia lunga  in posizione culla (gambe e braccia raccolte)
 
 
Se volete chiedere o approfondire meglio l'argomento potete rivolgervi anche a questo gruppo su facebook : gruppo portare i bambini in fascia chiedendo l'iscrizione al gruppo.
 
 
Qui vi riporto un video su you tube che vi spiega come si usa la fascia porta bebè:
 
 
 
Come indossare la fascia porta bebè posizione culla:
 
 
 Come indossare la fascia porta bebè ad anelli:

 
 
 
Come usare la fascia porta bebè su un lato:
 
 
 Come usare la fascia porta bebè sulla schiena:




 
La trovo molto pratica e soprattutto assolutamente poco ingombrante, qualcuno di voi usa la fascia porta bebè?
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento