martedì 12 novembre 2013

Eleonora e il suo parto naturale di gemelli




Ancora un'altra esperienza di un parto naturale di gemelli, oggi ci racconta la sua esperienza Eleonora giovanissima mamma di 25 anni e già mamma di una bambina di 3 anni.


 
 
 
Così Eleonora ci racconta la sua esperienza di parto naturale di gemelli:
 
Mi chiamo Eleonora ho 25 anni, una splendida figlia di 3 anni e due fratellini di 2 mesi.
Mercoledì 4 Settembre 2013 ore 19 avevo la visita di controllo alla 37+2 . Dall' ecografia tutto bene, poi ho fatto la visita interna ed è risultato che ero dilatata di 6 cm. Ho preso ugualmente la decisione di andare a casa e tornare la mattina dopo alle 8, perché non avevo nessun dolore (ripensandoci adesso incoscienza pura).  Arrivata a casa mi sono fatta la doccia e ho messo a letto mia figlia di 3 anni. La mattina alle 7 mi viene a prendere mio fratello con mia cognata e partiamo. Mi hanno subito attaccata ai monitor, ma non avevo contrazioni. Nel frattempo arriva mio marito e scegliamo il nome per i piccoli. Alle 11 mi hanno fatto entrare in sala parto ancora vestita, mio marito era con me. Mi hanno rotto il primo sacco alle 11:14 è nato Mario 2870 e lungo 49 cm. Mi hanno rotto il secondo sacco alle 11:23 ed è nato Filippo 2690 e lungo 46 cm. Alle 11:50 ero ancora in camera a pranzare.
Nonostante la flebo, non ho avuto nessuna contrazione dolorosa, tranne i 20 minuti del parto, le contrazioni delle spinte e il loro passaggio.
Ho avuto una gravidanza fantastica senza nausee, però non me la sono potuta godere perché i miei genitori hanno avuto problemi di salute dal mio 2 mese di gravidanza, agli ultimi 20 giorni del parto. Finalmente ora tutto bene, certo andare tutti i giorni all'ospedale non è stato facile, corri qua corri là, custodisci la mia casa e la loro casa. Dopo tutto questo penso che qualcuno mi abbia dato una mano nel partorire, forse qualche angelo custode. Ho partorito all'Ospedale di San Severino Marche, reparto di ostetricia e ginecologia fantastici, solo in procinto di chiudere perché non raggiungono il numero di nati entro l'anno. (Gli ospedali utili li chiudono sempre) Il mio è stato un evento unico per il personale, erano anni che non si partoriva più naturalmente una gravidanza gemellare. Comunque l'ospedale non chiuderà più per altri due anni, grazie anche a me. Abbiamo fatto articolo e interviste a favore del reparto. Spero che tutte possiate partorire come me. Tanti auguri a tutte.
 
 
Auguri a te Eleonora e ai tuoi splendidi bambini. Ma soprattutto complimenti per tutto ciò che sei riuscita a fare durante la gravidanza di gemelli.   
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento