giovedì 7 novembre 2013

La nascita prematura di gemelli

Oggi vi sarà un' altra testimonianza di nascita di  gemelli. Questa volta non si tratta di una nascita di gemelli portata a termine, ma di una nascita prematura, che ci ha raccontato Laura e che ringrazio nuovamente. Va ad arricchire la pagina: Il parto di altre mamme.
Cosa si prova? Cosa si pensa in quel momento, quando accadde tutto così in fretta?


 
La parola a Laura

Ho partorito il 19/4/13 all' ospedale s. Orsola a Bologna dopo 5 settimane di ricovero. Ero alla settimana 28 + 2 perché  il mio collo dell' utero era già da un pò  di tempo meno di 1 cm e il peso dei bambini si vede che era troppo per il mio fisico. Alle 14 dopo aver salutato per telefono un'amica mi siedo sul letto, accendo il pc e mi preparo a guardare qualcosa come tutti i pomeriggi. Alle 15 sento un picchiare sotto, penso che Tommaso abbia il singhiozzo.
Invece mi si rompono le acque. Chiamo subito e la specializzanda di turno mi visita e chiama il ginecologo. Sono in travaglio. Mi preparano per il  cesareo, ma dopo un altro controllo, il dottore  mi dice che andiamo in sala parto. Tommy ormai è giù. Alle 15.45 lascio la stanza ed entro in sala parto. Intanto ho già chiamato il mio compagno che arriva da Imola e anche lui entra con me. Per fortuna!!! Mi attaccano al tracciato, mi fanno mille domande e mi presentano la neonatologa.
 Sapevo già che sarebbero andati in Tin, ma non così presto!

( Se vi interessa all'interno di questo post troverete sigle usate in Tin :

Mi presentano l' ostetrica, una santa donna, Virginia. Le dico che non ho fatto il corso, non c'è stato tempo, non so cosa bisogna fare e ho paura. Paura per il parto e paura che non sopravvivano. Lei mi dice di stare tranquilla e mi guiderà sempre. Così è stato. Contrazioni ogni 5 minuti, poi sempre più vicine. Una gran voglia di spingere. Che macchina perfetta che è il corpo umano!!! Alle 16.47 dopo tante spinte e urli miei, nasce Tommaso, 1298kg per 40cm. Piange ma io non lo sento. Sono convinta che siano morti. Poi lo portano via. Finisce il male e ricomincia....ancora più forte. Alle 16.52 nasce sofia, 1184lg per 37cm. Piange anche lei, non riesco a guardarla perchè penso sia morta. L'ostetrica mi costringe a guardare e vedo la mia bimba. Un ragnettino tutto bordeaux che portano subito via. Felicità, gioia, amore, speranza ma tanta paura. Però sono vivi, li ho sentiti piangere. Questo è stato il mio parto. Il resto è tutta  altra storia.

Che bella testimonianza grazie Laura per averla raccontata, abbiamo rivissuto le tue emozioni, un bacio ai tuoi piccoli.




 

Nessun commento:

Posta un commento