giovedì 21 novembre 2013

Bravibimbi: il blog dei genitori...per i genitori


Bravi Bimbi è un blog scritto dai genitori per i genitori, un luogo virtuale in cui ci s’incontra per condividere la gioia e la paura di essere o di diventare mamma e papà. Il genitore è una “professione” impegnativa e non c’è un manuale di istruzioni che dica come fare ad affrontare tutto quello che capiterà, ma questo non significa che non ci vuole preparazione.





 

Crescere un figlio è una vera e propria “missione”, ma anche l’esperienza della gravidanza è uno dei momenti più intensi nella vita di una donna e di una coppia in generale: ritmi che cambiano, emozioni nuove e spesso ambivalenti. L’euforia, infatti, può facilmente convivere con l’ansia, come nel caso della prima ecografia, un esame particolare per il forte carico emotivo a cui si accompagna e che svela il sesso del bambino, ma soprattutto se sta bene.

La prima ecografia in genere si esegue alla 11^ settimana. Si tratta di un esame del tutto innocuo e non invasivo, che permette di vedere se la gravidanza è iniziata davvero e di verificare la vitalità dell’embrione e il numero degli embrioni presenti. Inoltre, consente di stabilire la data del parto ed è quindi importante per programmare poi tutte le analisi, le visite e le ecografie di routine.

All’11^ settimana il bimbo è tanto piccolo da entrare nel palmo di una mano, ma si sono già formati quasi tutti gli organi principali. Se siete curiosi di sapere cosa si vede con la prima ecografia iscrivetevi al canale YouTube di BraviBimbi, potrete restare sempre aggiornati e guardare molti filmati anche delle ecografie tridimensionali, con cui è possibile vedere il proprio bambino muoversi e toccare persino il proprio corpicino.

BraviBimbi, il blog per genitori, non è solo un luogo di condivisione e di informazione, offre, infatti, anche la possibilità di conoscere il punto di vista di specialisti del settore sulle varie problematiche che si presentano quando si crescono dei figli.



Post sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento