domenica 16 dicembre 2012

Dialogo tra due gemelli nella pancia

Questo dialogo fra due gemelli è "fantastico". Nel senso che in realtà cosa si trasmettono due gemelli, quando vivono nella pancia della mamma, non lo sappiamo. Due gemelli nella pancia, non parlano, sono troppo piccoli. Ma questo dialogo l'ho letto su una pagina facebook. E' stato condiviso da un'amica, mi è piaciuta molto ed io la condivido con voi mamme che mi seguite.





Nel ventre di una donna incinta si trovano due bebè.
Uno di loro chiede all'altro:
- Tu credi nella vita dopo il parto?
- Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello che saremmo più tardi.
- Sciocchezza! Non c'è una vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?
- Non lo so,ma sicuramente ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.
- Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è la via di alimentazione . Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. Il cordone ombelicale è troppo corto.
- Invece io credo che debba esserci qualcosa. E forse sarà diverso da quelle che siamo abituati ad avere qui.
- Però nessuno è tornato dall'aldilà dopo il parto. Il parto è la fine della vita. Non è altro che un'angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla.
- Beh, io non so come sarà esattamente il parto, ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prenderà cura di noi.
- Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora?
- Dove? Tutto intorno a noi. E' in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.
- Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.
-Ok, ma a volte quando siamo in silemzio si riesce a sentirla o a percepire come accarezza il nostro mondo. Sai? Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora soltanto ci stiamo preparando per essa.



Vi è piaciuta? A me moltissimo.
Rileggendola credo anche che sia un pò la "metafora" della nostra vita.

Dialogo tra due gemelli nella pancia Recensita da UBERTI DEBORA il 16 dicembre novembre . Dialogo di due gemelli Dolcissimo dialogo tra due gemelli nella pancia Voto: 4,5

3 commenti:

  1. Cara Debora lasciamo i due gemelli che si capiscono perfettamente! e io ti auguro una serena e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. bellissima davvero, è un post che fa riflettere su quanto difficile sia lasciarsi andare ad un amore che non si vede ma c'è; fa riflettere sull'immensità di amore di una mamma; su quanto al di là del buio e del silenzio ci sia una vita che vale la pena essere vissuta. Adry. Grazie!

    RispondiElimina