giovedì 20 dicembre 2012

L'abbecedario del Natale

Eh sì, l'abbecedario del Natale buona giornata a tutti.
Questa iniziativa è partita da una blogger le m cronache, mi ha dato lo spunto per scriverlo ed eccomi oggi.
Innanzitutto vi dico, che ieri le mie bimbe hanno fatto la recita di Natale ed è stata molto bella. Non ho foto da mostrarvi  perchè la mia macchina fotografica fa le bizze.

Molto carina l'idea dell' a,b,c del Natale non credete?

- A come abete, l'albero che addobba la nostra casa e quello che più mi rallegra è sapere, che è quello dell'anno scorso vivo e vegeto. E' sopravvissuto all'esterno e quest'anno è in bella mostra nella nostra sala. Appena posso vi allego la foto.

-B come Babbo Natale, il protagonista di Dicembre, il nonnino con la barba bianca che ci ha fatto tanto sognare da bambini. Ora fa sognare i nostri bambini.

-C come casa, la nostra casa che per ogni Natale si trasforma, si arricchisce e viene addobbata per celebrare questa bellissima festa che io trovo bellissima, ho sempre amato il Natale e la sua atmosfera.

- D come doni, sotto l'albero di Natale, mi piace molto impacchettare i regali di famigliari e amici e metterli in bella mostra sotto l'albero. Certo devo stare molto attenta alle quattro piccole manine, e ai quattro piccoli occhietti che incuriositi aprirebbero tutto.

-E come elfi, gli aiutanti di Babbo Natale. Sono loro che impacchettano e costruiscono i giocattoli. Aiutano Babbo Natale a leggere le letterine dei bambini. Questo, è quello che racconto a Giada e Elena.

- F festa, il Natale è una festa!

- G come giocattoli, i maggiori protagonisti del Natale. Non so per voi, ma per me il primo pensieri sono i regali in giocattoli naturalmente, che desiderano Giada e Elena.

- H Happy new Year : Buon anno nuovo, un pò in anticipo.

- I come illuminazione, con lucine che addobbano .

- L come luci di Natale che abbelliscono e illuminano, negozi, strade,vetrine, tutto intorno a noi .

- M come muffin, sono buonissimi per merenda anche in queste giornate di Dicembre, in attesa di Natale.

- N come natività, non può mancare.

- O come

- P come presepe, quest'anno lo abbiamo fatto sotto l'albero, piccolo ma carino.

- Q come boh, aiuto un vuoto di memoria! Un suggerimento!

- R come renna, le protagoniste assieme a Babbo Natale, grazie a loro i regali vengono portati ai bambini.

- S come stella di Natale, la famosissima pianta che si trova appunto a Natale nei negozi. Quest'anno ne ho acquistata una piccola, giusto per il simbolo. Speriamo di riuscire a farla vivere.

- T come tronchetto di Natale. Lo conoscete ? E' un caratteristico dolce natalizio.

-U uvetta che si trova all'interno del panettone e copme sempre, piano piano la tolgo tutta perché non mi piace per niente.

-V come vischio, da appendere alla porta e non dimenticate di baciarvi sotto il vischio, dicono che porti fortuna. Con la scusa della fortuna.....! Una bacio si apprezza sempre

-Z come  zzzzz!zzzzz! Dormite, dopo averlo letto?
Spero di no.

Vi è piaciuto, l'abbecedario del Natale? Se volete fatelo anche voi. Carino no?




<
L'abbecedario del Natale Recensita da UBERTI DEBORA il 20 dicembre novembre . L' abbecedario del Natale Ogni lettera per Natale Voto: 4,5

4 commenti:

  1. No no non mi sono addormentata, è molto carino, cero quella O e quella Q sono rimaste tristi e sole!!!! Buon Natale di vero cuore Debora a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente poverine! Appena mi torna in mente qualcosa lo inserisco.Un buon Natale anche a te e alla tua famiglia.

      Elimina
  2. Q come quantità! mi pare che nelle feste di natale, la quantità sia grande su tutto: cibo (tanto e continuo...), amici e parenti che incontri, regali che fai e ricevi.
    e O? forse come oro, dopotutto un colore natalizio....
    molto carino, mi sono divertita a leggerlo!
    buone feste

    RispondiElimina
  3. Eccomi!
    Zzzz, ma non per la noia. Piuttosto per la stanchezza di questo periodo!!!
    Buone feste!!!! P.

    RispondiElimina