mercoledì 15 gennaio 2014

12 BUONE MANIERE DA INSEGNARE AL BAMBINO

Oggi ho deciso di scrivere un post con all'interno 12 buone maniere da insegnare al bambino, una sorta di galateo a tavola e non.

Mi piace avere bambine educate, non è così anche per voi?  Quali sono per me le 12 buone maniere da insegnare al bambino?
Ve le elenco qui sotto. Mi piacerebbe un giorno raccogliere i frutti e dire" ho due figlie educate".



 E allora ecco le 12 buone maniere da insegnare al bambino, secondo il mio punto di vista:

  1. Dire per favore e grazie quando prendono o ricevono le cose.
  2. Quando gli altri stanno parlando, aspettare, non interrompere.
  3. Non si prendono in giro gli altri.
  4. Coprirsi la bocca con la mano, quando si starnutisce e si tossisce.
  5. Se hanno qualcosa sulla bocca o sul naso, non rimuoverlo con la manica della maglietta, ma con il tovagliolo.
  6. Ricordarsi di chiudere la porta se non c'è nessuno dietro di loro.
  7. Bussare alla porta, prima di entrare in casa di qualcuno che non si conosce o in un luogo pubblico.
  8. Quando si è in un luogo pubblico, ristorante, hotel, non bisogna urlare o correre fra i tavolini.
  9. Non si toccano le cose all'interno di negozi, musei, mercatini ecc.  Si deve prima chiedere il permesso
  10. Ricordarsi di prendere prima il fazzoletto e poi soffiarsi il naso.
  11. Quando si mangia, non si parla con il boccone in bocca. Prima si finisce di mangiare.
  12. Non si prende il mangiare che si trova nel piatto con le mani, ma si devono usare forchetta e cucchiaio.
Queste sono le 12 buone maniere da insegnare al bambino, un piccolo galateo per far sì che diventi educato.
Quali sono per voi le buone maniere da insegnare al vostro bambino? Per insegnare ai nostri figli a rispettare gli altri.  Mi piacerebbe sentire il vostro parere nei commenti.


 

Nessun commento:

Posta un commento