martedì 21 gennaio 2014

Telepatia tra gemelli

Continuiamo assieme a leggere ciò che Cinzia gemella, ci racconta  argomenti bellissimi, emozionanti e coinvolgenti,  oggi ci parla della telepatia tra gemelli.
Esiste veramente  telepatia tra gemelli? Cosa può raccontarci Cinzia in proposito?



 
Oggi scopriamo la telepatia tra gemelli dalle parole di Cinzia.

Si dice che tra gemelli ci sono delle telepatie......ma è meglio raccontarvi un aneddoto.
Quando eravamo ragazzini noi avevamo una casa su due piani, le camere da letto sul piano superiore.
Una notte...un estate credo...non ricordo il mese, premetto che sia io che Marcello abbiamo un sonno profondo, nel senso che una volta addormentati non ci svegliamo, dovrebbe esserci un termine che definisce questo stato. Ognuno di noi aveva la sua camera, non capisco come e perché (quella notte, solo e soltanto quella notte...non successe mai più) mi alzi dal mio letto, scesi le scale, aprii la porta della sala e mi sdraiai nel divano. Mi addormentai. Ma alla mattina mi ritrovai nel mio letto al piano superiore!!!
Andai in cucina per fare colazione e trovai mamma . Gli dissi : "sai che stanotte mi sono svegliata e sono venuta a dormire di sotto in sala?"
Lei mi guardò e mi disse: "Vai nella sala!"
Io andai e vidi il mio gemello che ancora dormiva...quando si svegliò mi guardò e mi disse : "Ho dormito tutta la notte sul divano, che mal di schiena!"
Ancora oggi ripenso a questo episodio e penso che mamma e papà non potendo dare una spiegazione logica, pensarono che io me lo sia inventato!!!
Vorrei anche dirti un'altra cosa, quando voi genitori di gemelli dite: "i gemelli sono gelosi"
Non è così, voi avete un pensiero che non corrisponde a verità. LO PENSATE VOI che i gemelli siano gelosi uno dell'altro. La verità è che per i gemelli essere gelosi dell'altro EQUIVALE A ESSERE GELOSI DI SE STESSI!!!
La verità è che non vogliamo dover dividere. Ognuno vuole il suo gioco, il suo libro, il suo bacio da mamma e papà vogliamo essere unici e vogliamo anche avere una torta per uno per il nostro compleanno.

Beh com'è giusto che sia, cara Cinzia. Ora che Cinzia ci ha parlato di telepatia tra gemelli, mi torna alla mente un aneddoto molto simile. Quando frequentavo le scuole superiori, in classe con me avevo due gemelle. Ricordo che, una mattina una delle due era a scuola e l'altra era in ospedale per essere operata all'appendicite, non ci crederete ma la mia compagna di scuola all'ora in cui la sua gemella è stata operata ha sentito dolore. Quando l'ha vista il giorno seguente si sono confermate l'orario dell'operazione che coincideva con il dolore che aveva sentito durante l'orario scolastico.
Questo aneddoto non l'ho mai dimenticato.

 

Nessun commento:

Posta un commento