giovedì 8 novembre 2012

Febbre alta,mal di gola e acetone

Ebbene la nostra avventura con la febbre e il mal di gola non è ancora finito.

Come vi dicevo ieri sera la febbre ha raggiunto i 39 e 8, stanotte ho dormito con lei per assicurarmi di averla sotto controllo.

 Ha avuto la febbre a 38 nonostante la tachipirina, abbiamo passato una nottataccia.

Oggi non è andata meglio, stamattina verso le cinque ha incominciato ad avere conati di vomito, febbre. Così ho chiamato il pediatra che, mi ha detto di fargli la prova dell'acetone.

 Finora non avevano mai sofferto nessuna delle due, di questo disturbo. Ma lo stick che ho comperato in farmacia e che ho immerso nella sua pipì, mi ha confermato che ha l'acetone e di colore viola, cioè bello tosto.

Ho messo la supposta di Biochetase, ma all'inizio le prime due le ha rifatte perchè aveva da andare in bagno. Dopo fortunatamente l'altra è riuscita a tenerla.

Poi gli ho dato da bere la coca cola che mi hanno detto che fa passare l'acetone, cerco i fargli bere acqua e zucchero, ma non c'è verso per cui vi lascio immaginare.

Non ha voluto niente da mangiare, ma l'importante in questi casi è che beve, per non disidratarsi e per fare pipì, così l'acetone dovrebbe abbandonarci prima.

 La febbre invece gli rimane altissima , gli metto la tachipirina, ma riesce ugualmente a salirgli a 40.5 sì avete letto bene.

Ed io gli tengo il ghiaccio, ma ho paura, non mi resta altro da fare.

Anche ora è così alta lei si è assopita ed io le sto tenendo la borsa del ghiaccio, sperando che gli si abbassi, che arriva l'ora della prossima tachipirina.

Sarà una notte lunghissima e chi dorme.

Fino a quando questo dannato termometro non segnerà un bel 36 che mi farà stare tranquilla e la bimba starà bene.
Aspetto, una buona serata.
febbre mal di gola e acetone Recensita da Uberti Debora il 9 novembre . malattie come si presenta l'acetone Voto: 4,5

4 commenti:

  1. Corro subito, perchè non mi era mai successo, oh mamma! Speriamo passi presto e grazie per essere ripassata a trovarmi, mi fa molo piacere, ci si sente meno soli.

    RispondiElimina
  2. anche a noi l'acetone è già successo qualche volta, la pediatra mi consiglia sempre di dargli la gazzosa o l'aranciata perchè contengono acido citrico.

    RispondiElimina
  3. Mi spiace anche per voi, con i bambini c'è sempre qualcosa non si finisce mai. Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  4. Un pò meglio grazie e grazie per il premio che mi hai dato!

    RispondiElimina