martedì 27 novembre 2012

Le nostre lettere di Babbo Natale

 Le nostre lettere di Babbo Natale, in questi giorni sono state già scritte.
In fin dei conti per i bambini, cosa c'è di più bello di scrivere le lettere a Babbo Natale?
Giada e Elena hanno già le idee molto chiare, è una lista un pò lunga, e naturalmente sanno già che Babbo Natale non potrà portare tutto quello che chiedono.
Mettono la loro lista e Babbo Natale decide cosa ricevono.



 Questo è quello che è stato scelto per il Natale 2012, da entrambe:

- cicciobello bua.
- toffe il cavallino.
- il computer.
- un paio di pantofole.
- raperonzolo.


Mica male eh?

Dico che la televisione non fa nessuna pubblicità ai giocattoli, soprattutto da un mesetto a questa parte.
Poi senza considerare che, nei negozi già da Ottobre iniziano tutte le varie esposizioni di giocattoli.
Il ricevimento dei doni richiesti è naturalmente accontentato si comportano bene.
Questo vuol dire non litigare e non fare i capricci.

Ora vi racconto due episodi carini di Giada e Elena.

 Elena era in casa e dialogava con Babbo Natale, visto che le dico che, passa con la slitta sopra il tetto di casa  per vedere se fanno le brave.
 Continuava a parlare  senza ricevere risposta e allora  mi dice " mamma, ma non risponde?" credetemi, stavo morendo dal ridere.
Allora cercando di mantenermi il più seria possibile, gli ho risposto che, molto probabilmente era già passato sopra casa nostra e ora non c'era più e poi non risponde alle richieste verbali, riceverà la letterina.
Solo se sono state veramente brave, la mattina di Natale trovano i loro regali sotto l'albero.

Mentre invece  Giada ha ripreso Elena, dicendogli di non ripetere in continuazione che vuole cicciobello bua, altrimenti Babbo Natale potrebbe portargliene più di uno!


Eh sicuramente!  Ma quant'è bello credere a Babbo Natale , questo vecchietto dalla barba bianca che dispendia doni, sopra la sua slitta trainata dalle renne. Non ricordo fin quando ho continuato a credere che esistesse veramente, ma è stato bellissimo.

Emozionante scrivere la lettera a Babbo Natale!
E i vostri bambini cosa hanno messo nella lettera di Babbo Natale e voi quanto ci avete creduto all'esistenza di Babbo Natale?

Le nostre lettere di Babbo Natale Recensita da UBERTI DEBORA il 27 novembre . Lettera a Babbo Natale Le richieste nella lettera a Babbo Natale Voto: 4,5

4 commenti:

  1. Che bello vedere che stai già pensando alle letterine di Natale.
    Per me è difficile scegliere sono tutte belle.
    Buona serata cara Debora.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata Tomaso, la scrivi anche tu la letterina?

      Elimina
  2. Da me passava Gesù Bambino. Ho smesso di crederci x' mio fratello, maggiore di 4 anni, mi ha detto tutto!
    Mio figlio nn sa ancora scrivere, quindi mi ha fatto il disegno dei regali che vuole. bellissimi!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, qui scriviamo a santa lucia anche se ormai sono passati parecchio anni (sono vecchia, ho 25 anni) dall'ultima volta che sono andata alla chiesa a lasciare la letterina :P
    ti seguo xk mi piaci un sacco
    ovviamente tu sei più che benvenuta a dare occhiata sul mio blog, che è il blog più grande d'italia sull'ecobio e prodotto organici
    ti mando un abbraccio

    RispondiElimina