giovedì 20 marzo 2014

Baby Genio sviluppa capacità mentali e lingustiche del bambino

Impara a sviluppare al massimo
 le capacità di pensiero e linguaggio
 del tuo bimbo con il metodo della stimolazione infantile e l’effetto Mozart!



       
        Ciao sono Liliana Jaramillo  psicologa esperta in stimolazione infantile. Autrice di Stimolazione Infantile (edizioni San Paolo) e Come stimolare il cervello del tuo bambino (edizioni Franco Angeli).
Sapevi che secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS, 2009), ogni anno oltre 200 milioni di bambini sotto i cinque anni non raggiungono il loro pieno potenziale di sviluppo cognitivo e sociale.
Investire sullo sviluppo mentale, emotivo e fisico dei nostri figli significa crescere persone mentalmente e fisicamente sane, ma anche emotivamente equilibrate. 
Nei miei libri spiego come nei bambini, la crescita del cervello è un processo permanente e fondamentale per lo sviluppo fisico, cognitivo ed emotivo.
 Al momento della nascita il cervello ha solo da un quarto a un terzo della sua dimensione adulta. Ai 3 anni di età raggiunge il 90% del suo peso adulto (1.6kg); all’ età di sei anni la totalità del suo peso(Jaramillo,2013).
Il cervello si compone di neuroni e cellule gliali. Le cellule gliali nutrono e proteggono i neuroni. I neuroni inviano e ricevono informazioni, condizionano l’intelligenza e la memoria, influiscono sul processo di apprendimento e regolano il funzionamento di tutti gli organi e ghiandole grazie a i collegamenti neurali, e alla produzione di ormoni(Jaramillo,2013).
Le reti neurali sorgono in risposta alla stimolazione ambientale; i neuroni che non riusciranno a collegarsi tra loro moriranno (“morte cellulare”). Più collegamenti si fanno, più avremo un bambino con migliori potenzialità di imparare e sviluppare la sua intelligenza fisica, emotiva, sociale ecc.
Quindi l’obbiettivo  dopo la nascita consiste nel facilitare la formazione del maggior numero di collegamenti neurali attraverso la stimolazione ambientale.
Stimolare davvero un bimbo significa aiutarlo ad essere la migliore persona che può diventare, a partire dalle potenzialità che già esistono in lui.  Questo processo lo ho definito Stimolazione infantile.
La stimolazione infantile® è l’insieme di stimoli, tecniche, e attività con base scientifica e pedagogica che  applicate  in maniera sistematica e sequenziale  aiutano a sviluppare al massimo le aree  cognitive, fisiche,  emotive e sociali del bambino.  La stimolazione permette di identificare inoltre stati indesiderati nello sviluppo del bimbo ed aiuta le famiglie e i professionisti dell’educazione e della salute nella cura integrale e nella educazione del bambino.

Oggi ho il piacere di presentarti qui per la prima volta il programma di stimolazione infantile  “Baby Genio”, che aiuterà il tuo bimbo a sviluppare al meglio le sue capacità mentali e linguistiche nei suoi primi tre anni di vita.

 


 
   Il  programma “Baby Genio” comprende tre componenti, e precisamente:
 
 
 

 
Video # 1 “Effetto Mozart” (formato Real Player).
   Si tratta di un video di stimolazione multisensoriale per bimbi da 3 mesi ad 1 anno.
   Accompagnato da specifiche selezioni musicali di Mozart che facilitano la concentrazione e l’intelligenza spaziale, il video presenta una serie di bit (o unità di informazione) sotto forma di immagini, prima statiche e poi in movimento, utili a sviluppare le capacità visive, uditive e di ascolto del bimbo. 
   La ripetizione variata delle immagini permette inoltre al bimbo di rafforzare le sue capacità di memoria.

 
 
Video # 2 “Effetto Mozart” (formato Real Player).
    E’ un video di stimolazione multisensoriale per bimbi da 1 a 3  anni.
   Sempre accompagnato da particolari selezioni musicali mozartiane, questo video presenta una serie di bit (o unità di informazione) suddivise in categorie, che permettono al bimbo più grande di ampliare la sua visione della realtà, il suo vocabolario e quindi le sue capacità espressive.
   Il video presenta prima ciascuna immagine separatamente, e poi in categorie attraverso delle mini-storie.
   Alcuni esempi di categorie sono: i colori, la verdura, la fattoria, la frutta, gli animaletti, gli animali selvaggi, gli animali marini, i mezzi di trasporto ecc...

Guida al programma (ebook formato PDF). 

 
   Questo manuale fornisce delle istruzioni dettagliate su come utilizzare al meglio il video “Effetto Mozart”.
   Ma non solo…
 
   Grazie alla Guida scoprirai tra l’altro:

• Qual è il vero obiettivo di un programma di stimolazione infantile.
• I 4 tipi di stimolazione
• Le due basi teoriche e pratiche su cui si basa il programma “Baby Genio”.
 Cos’è un bit d’informazione e perché è di assoluta importanza in qualunque programma di sviluppo dell’intelligenza.• Le 4 caratteristiche che deve possedere ogni bit d’informazione per essere davvero efficace.
 Perché i bit vengono organizzati in categorie.• L’“Effetto Mozart”: cos’è, come funziona e perché è fondamentale utilizzarlo in un programma d’intelligenza.
 I 5 benefici principali dell’”Effetto Mozart” sull’intelligenza del tuo bimbo.• …e molto altro ancora.


 
Adesso ti invito a leggere con attenzione i risultati ottenuti dai partecipanti ai miei corsi di stimolazione che hanno usato Baby genio.




Eccomi al centro della foto ( in ginocchio)
durante un recente corso di stimolazione infantile
 
 
 

I bimbi rimangono incantati…

Credo personalmente che un asilo non debba limitarsi ad essere un “parcheggio” per bimbi, ma fornire loro degli stimoli adeguati per la loro crescita emotiva, fisica e mentale.
Purtroppo in Italia non è sempre facile trovare materiali educativi per bimbi fino a 3 anni, e, quando, si trovano, sono spesso di qualità scadente.
Nel nostro asilo abbiamo sperimentato a lungo i materiali di stimolazione audio-visivi proposti dalla D.ssa Liliana Jaramillo con eccellenti risultati. I bimbi rimangono incantati ogni volta che li utilizziamo per le nostre attività formative.
Maria Rosaria D’Urso, responsabile asilo “Stellinfanzia”, Ruffano LE

L’istinto materno non basta…

Partecipando al corso di stimolazione infantile, ho trovato risposta a molti interrogativi che mi ponevo sull’educazione del bimbo (che ora ha solo 3 mesi). Certo, l’istinto materno, l’amore e la cura del bimbo sono fondamentali, ma non bastano: occorre stimolarlo al meglio in modo che la sua intelligenza possa fiorire…ed il corso mi ha fornito degli spunti davvero interessanti in questo senso.
Grazie Liliana per quest’opportunità!
Simona Ricci, Ruffano, LE


Ma non finisce qui…
 
 
 Iscrivendoti al corso oggi con Debora, riceverai i seguenti OMAGGI completamente GRATIS:
 
 
 
 



Giochi per lo sviluppo dell’intelligenza
E-book formato PDF

Questo e-book presenta una raccolta di giochi per sviluppare l’intelligenza di un bimbo nel suo primo anno di vita, suddivise in base alle tappe del suo sviluppo, e cioè:

Da 0 a 3 mesi;
Da 4 a 6 mesi;
Da 7 a 12 mesi


1. Storie per crescere.
E-book formato PDF

   Una raccolta scelta di storie tradizionali del Sudamerica per educare il tuo bimbo/a valori importanti quali amicizia, generosità, solidarietà, rispetto, apprezzamento della diversità, amore filiale eccetera.
 
   Ideale per bimbi da 1 a 3 anni.






3.Cartoncini per la stimolazione
visiva
         Formato PDF stampabile
 
Si tratta di una serie di immagini da utilizzare per la stimolazione visiva di un bimbo con meno di 3 mesi .
  Sono stampabili a partire dal formato PDF a colori. Le istruzioni su come usarle sono contenute all’interno della Guida “Baby Genio



4. Consulenza via mail
 
Il tuo acquisto comprende anche una consulenza individualizzata via mail, con  me (dssa. Liliana Jaramillo)

Baby genio è un prodotto completamente digitale e si scarica dopo l’acquisto.
   Pertanto, non ti arriverà nulla a casa, tutto il materiale sarà scaricato direttamente sul tuo PC. Potrai leggere i materiali in formato Pdf direttamente dallo schermo o stamparli per farvi riferimento ogni volta che lo riterrai opportuno.
Potrai inoltre far vedere il video al tuo bimbo al computer o masterizzarlo su di un DVD per vederlo in TV.
Costi:
Se consideri che i materiali contenuti nel programma hanno il potere di sviluppare al meglio le capacità mentali e linguistiche del tuo bimbo, ti aspetteresti probabilmente di pagare una fortuna per ottenerle.
Tuttavia il programma + bonus + consulenza ha il costo di solo 47€

Forme di pagamento:
 
 
E’ possibile acquistare il programma pagando con carta di credito o pre-pagata attraverso Pay- Pal (leader mondiale dei pagamenti online, che tra l’altro accetta anche carte del tipo Poste Pay), bonifico bancario o vaglia postale (vedi link d’ordine in fondo alla pagina)

Riceverai assistenza dopo l’acquisto

L’acquisto comprende anche una consulenza individualizzata via mail grazie alla quale potrai pormi delle domande relative al programma e alla sua applicazione al tuo caso specifico.

Per ordinare il programma

Potrai ordinare il programma solo fino a 20 aprile. Perché? Perché il “pacchetto” che acquisti comprende anche il programma di consulenza individuale al quale posso ammettere solo un numero limitato di partecipanti.
Non perdere questa opportunità!, la promozione scade il 20 aprile. Se sei interessato a questo programma di stimolazione infantile , scrivi a Debora subito! una email a: ubertidebora@yahoo.it
In oggetto scrivete: Baby Genio



Cordialmente d.ssa Liliana Jaramillo psicologa.


PS: Ricorda hai tempo solo fino al 20 aprile. Programma in vendita fino ad esaurimento delle consulenze.


E' vietata la riproduzione totale o parziale di questo articolo. Stimolazione infantile®  è un marchio registrato non può essere utilizzato senza il permesso dell'autrice.
 

Nessun commento:

Posta un commento