domenica 9 marzo 2014

Come costruire una Learning Tower per il bambino

Oggi parleremo assieme della Learning Tower. Proprio ieri vi informavo che ho deciso di aprire una nuova "pagina" dedicata ai Metodi Montessori questo è il post in cui parlo di Maria Montessori : Maria Montessori
Avete mai sentito parlare della Learning Tower? Questa che vedete è una Learning Tower .



Praticamente la Learning Tower  consente al bambino di salire e scendere le scalette, avendo anche l'appoggio per tenersi, naturalmente sempre sotto la nostra supervisione. Inoltre il bambino quando sale sopra la Learning Tower  può aiutare e vedere ciò che la mamma sta facendo senza correre il rischio di cadere quando si mette in pidi o in ginocchio sulla sedia ne ho sempre avuto il terrore.
La Learning Tower dà la possibilità al bambino di reggersi e di non perdere l'equilibrio, generalmente la sua altezza arriva sotto le ascelle del bambino. Ho letto che si acquista non in Italia e che comunque dove si riesce a trovare non è per niente economica. Per questo molte mamme si sono "costruite" la Learning Tower da sole, mamme che sostengono le idee e gli spunti montessoriani.


 
E questi sono gli altri pezzi di legno che servono per completarla
che potrete trovare alla Brico o in negozi di bricolage:
  • Montanti laterali : 4 pezzi lunghi 55 cm, spessore 3 cm e larghi 5 cm.
  • Frontale: 1 tavoletta lunga 30 cm e alta 10 cm.
  • Laterali: 2 tavolette alte 10 cm e larghe 14 cm.
  • Parte posteriore dovrete mettere non una tavola ma un bastoncino rotondo che dovrete fissare prima di montare tutta la Learning Tower, perché dovrete praticare due buchi per fissarlo alle tavole laterali.
  • Viti per legno per fissare i vari pezzi.
Otterrete una Learning Tower così per la parte superiore e nella parte inferiore avrete il vostro sgabellino modello Ikea.
 
 
 

Ho letto che la Learning Tower ha un prezzo molto elevato, ma questo tipo di Learning Tower è molto economica, allora cosa aspettate? Incominciate a costruire la Learning Tower per i vostri bambini.


 

Nessun commento:

Posta un commento