giovedì 6 marzo 2014

Dieci consigli : scegliere il passeggino

Oggi assieme vedremo alcuni consigli che trovo utili per scegliere il passeggino. Quando arriva il momento della scelta del passeggino ci vengono in mente sempre mille domande e allora qui troverete i miei dieci consigli da mamma di gemelli per scegliere il passeggino, sia che voi abbiate uno o due bambini, poco importa.

Allora vediamo assieme i dieci consigli che dovete tenere a mente quando andrete a scegliere il passeggino:

  1. Passeggino pratico: In un primo momento siamo attratte dall'estetica del passeggino, il colore, la forma , ma devi ricordare che il passeggino che dovrai acquistare ti dovrà permettere di chiuderlo in poco tempo e soprattutto deve essere facile la sua chiusura. Devi valutare se prendere un passeggino con chiusura ad ombrello o a libro. Dove lo devi tenere una volta chiuso? Quanto spazio ti prende? E soprattutto ricorda che il passeggino dovrai usarlo fino ai 3 anni.
  2. Dove vivi?: Vivi in città? Avrai bisogno di un passeggino molto pratico, leggero e che ti consenta di passare sul marciapiedi, negli ascensori, alle casse dei supermercati e se necessario da portare con te sull'autobus.
  3. Ingombro: Ricorda di valutare lo spazio che ha quando è chiuso per metterlo nel porta bagagli dell'auto.
  4. Facile da guidare: Non è di certo una macchina, ma sarà per ben tre anni l'unico modo per spostarvi a piedi con il bambino. Per cui fate sì che non sia troppo pesante il bambino e cresce e anche il suo peso!
  5. Accessori inclusi: Quando comperi il passeggino, non dimenticare di chiedere quali sono gli accessori inclusi nel prezzo: zanzariera, ombrellino, parapioggia, borsa porta oggetti. Alcuni li hanno inclusi altri no.
  6. Senso di marcia: Chiedi al rivenditore se il passeggino ha la possibilità di essere girato nei due sensi di marcia. Quando è piccolo lo terrai verso di te o insomma verso chi lo porta a passeggio, ma crescendo il bambino ha bisogno e desiderio di guardare davanti a sé e intorno, per cui fai sì che abbia la possibilità di girarlo sia di fronte che dietro.
  7. Seggiolino regolabile: E' molto importante che la schiena del bambino rimanga ben dritta  controlla che possa essere messo nelle tre classiche posizioni: seduto, leggermente inclinato e sdraiato per consentirgli di dormire comodamente.
  8. Facilità di posizionamento del bambino: Controlla che sia pratico sia mettere che togliere il bambino dal passeggino.
  9. Design: Attenzione a volte paghiamo solo il nuovo colore del rivestimento!
  10. Lavabile: Controlla che le imbottiture siano lavabili, con i bambini è importantissimo.
Questi sono i dieci consigli che mi è sembrato giusto darvi, da mamma e da chi ci è passata credo che vi possano essere di aiuto. Fatemi sapere.  se volete aggiungerne altri, procedete pure nei commenti.
 

Nessun commento:

Posta un commento