martedì 18 marzo 2014

Come riutilizzare leggins rotto o macchiato

Oggi assieme vediamo come riutilizzare il leggins rotto o macchiato della tua bambina. Questo perché proprio stamani mentre stavo stirando mi sono capitati diversi leggins bucati .

 
Naturalmente oltre alla toppa classica per nascondere quel buchino, già usata anche da noi ho pensato ad un'ulteriore soluzioni pratica e veloce dovete solamente avere una macchina da cucire e saper fare un orlo.
 Ho applicato spesso le toppe quelle che si stirano,  ma con molto ingegno bastava che si staccassero leggermente in un lato che le mie bimbe pensavano bene di completare il lavoro togliendola del tutto.
Risultato? Quando tornavano dall'asilo il buco non era più un buchino ma uno voragine perché con il dito lo allargano, che bel divertimento!
Comunque tornando al mio discorso di riutilizzare il leggins rotto o macchiato  tagliatelo all'altezza del ginocchio  e trasformatelo in leggins corto, magri mettendo alla fine sopra all'orlo  un pizzettino per renderli più carini o un bordino colorato.
Che dirvi di questi tempi ci si arrangia e visto che i nostri leggins bucati non sono pochi mi torna comoda anche questa forma di riutilizzo.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento