martedì 4 marzo 2014

Maschera gravidica

Ciao, oggi parleremo assieme di un argomento che vi sarete trovate o potrete trovarvi ad affrontare in gravidanza, della maschera gravidica detta anche cloasma. Ma cos'è la maschera gravidica, come si presenta e come si cura?
Innanzitutto, questa è l'immagine presa dal web di una maschera gravidica.




Ma perché durante la gravidanza compare la "maschera gravidica" sulla nostra pelle?

La maschera gravidica è data da un accumulo di melanina nella nostra pelle, durante la gravidanza i melanociti producono una quantità maggiore di pigmento melanico, dando origine a queste macchie.La nostra pelle a questo punto diventa maculata, sono più frequenti in viso, attorno agli occhi, guance, fronte, mento e hanno una forma irregolare, tipo "carta geografica". Difficilmente si presenta su braccia e gambe. Se vi è capitato di avere la "maschera gravidica" in gravidanza avrete notato che è più evidente in estate con l'esposizione al sole e meno in inverno, dove le macchie rimangono più chiare.
Vi chiederete qual è la causa della maschera gravidica, compaiono per l'alterazione ormonale della gravidanza.
Comunque dopo aver partorito, queste macchie si attenuano fino a scomparire  definitivamente.
Non vi è in questo caso una vera e propria cura per guarirla, diversamente se il disturbo rimane anche dopo la gravidanza, rivolgetevi in quel caso ad un esperto. L'unico "trucco" che potete usare per attenuarla è usare il fondotinta.
Durante la vostra gravidanza avete avuto problemi di maschera gravidica?


 
Maschera gravidica Recensita da UBERTI DEBORA il 05 marzo . Maschera gravidica Cos'è la maschera gravidica e come si manifesta in gravidanza Voto: 4,5

Nessun commento:

Posta un commento