venerdì 8 marzo 2013

Festa delle donne auguri


Oggi è la Festa delle donne e allora auguri.


 Credo che tutti i giorni sia la Festa delle donne, soprattutto perchè i tempi sono cambiati e oggi la donna ha sicuramente un ruolo all'interno di società e famiglia molto diverso rispetto a tanti anni fa.
Tranne naturalmente certe donne, che purtroppo anche ai girni nostri, sono costrette a subire violenze e maltrattamenti.
Dpo avervi fatto i miei auguri, vi voglio raccontare dell'entusiasmo di Giada e Elena per questa festa delle  donne.
Chissà cosa credono che sia.
Ieri Giada all'uscita dall'asilo mi ha detto: "Sai mamma, domani è la festa delle donne, e gli uomini devono regalare qualcosa "
Io le rispondo:  "ah si" , e penso "certo che vi hanno già insegnato tutto all'asilo"
Poi ieri sera mi dice "Domani all'asilo devo essere elegante, perchè c'è una festa : quella delle donne!"
Io le rispondo" Certo amore, domani allora ti metto un bel vestitino" e lei tutta contenta mi risponde "Sì"
Elena non era molo entusiasta, ma ha seguito ugualmente la decisione della sorella.
Questa mattina, erano contente di andare all'asilo e di festeggiare la Festa delle donne.
Non sono riuscite a mantenere il segreto e in un orecchio mi hanno detto: "Oggi quando ci vieni a prendere ti diamo la mimosa!" Ma doveva essere un segreto.
Da noi un proverbio dice: "se vuoi sapere la verità vai dal più piccolo di casa"
Quanto sono buffe e quanto entusiasmo hanno. Ma è giusto così, vanno apprezzate anche le piccole cose, che noi adulti spesso non riusciamo a fare. Troppo stress, troppa frenesia, troppi pensieri, sempre presi da mille cose. Essere bambine è bello anche per questo.
E allora donne AUGURI!



 

6 commenti:

  1. Debora auguri anche a te e alle pricipessine di casa, che carine!!!!! Immagino come saranno contente! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Tanti auguro cara Debora, ma aggiungo che non finisca oggi la giornata della donna!!! Ma che continui sempre...
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Il proverbio è.... AZZECCATISSIMISSIMO!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
    Stamattina mentre Noemi e Gabriele facevano colazione, Noemi mi chiede:
    - Mamma, è oggi la festa della donna, vero??
    - Si, tesoro!! Auguri anche a te!!
    Gabriele......
    - Mamma, quando è la festa degli uomini????
    Che belli i bambini!!!
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina