sabato 2 marzo 2013

Se il bambino piccolo perde i capelli


només fa unes poques hores que he surtit de la panxa


Cosa fare se il bambino piccolo perde i capelli? Vi è mai capitato di notare che il vostro bambino piccolo perde i capelli? E' normale che il bambino piccolo perde i capelli?
Invece, per rassicurarvi, se vi è successo, è normale.


Il bambino, durante i primi mesi di vita perde i capelli: la peluria che ricopre la testa del bambino piccolo viene chiamata "lanugo". E' presente al momento della nascita ma questi capelli, il bimbo li perderà per lasciare il posto ai veri capelli, verso il compimento del 1 anno di vita. Nel primo anno, maturano i follicoli piliferi ( i sacchrttini, chiamiamoli così, che contengono la radice del capello) e di qui in avanti si definirà il capello del bambino, che potrebbe avere un colore e un aspetto diverso da quello iniziale. La perdita di capelli nel bambino piccolo non deve preoccupare. La caduta dei capelli nel bambino piccolo, in genere avviene attorno al terzo mese, creando a volte delle zone diradate nella zona attorno alle orecchie e la nuca, dato dallo sfregamento nel cuscino.
Non serve nessun tipo di prodotto per arrestare la caduta dei capelli del bambino piccolo. Bisogna mantenere pulito il cuoio capelluto del bambino, perchè le secrezioni di grasso tendono a irritare la pelle. E' bene, lavargli la testa ogni 2 o 3 giorni usando prodotti per l0infanzia che hanno un ph fisiologico .
Io usavo quando erano così piccole i prodotti dell' Humana Baby, molto validi, in tutta la sua gamma.
 

Se il bambino piccolo perde i capelli Recensita da UBERTI DEBORA il 2 marzo . Perdita capelli bambino piccolo Il bambino piccolo perde i capelli Voto: 4,5

1 commento:

  1. Sei stata molto chiara, cara Debora, credo che la pulizia senza prodotti sia quello che ci vuole.
    Io lo avevo notato dalle giovani mamme che venivano a chiedere consiglio alla mia mamma.
    Tomaso

    RispondiElimina