lunedì 4 marzo 2013

I have a dream

"I have a dream", con questo post partecipo all'iniziativa di withandwithin che, nella pagina facebook, ha lanciato questa bella iniziativa.
Scrivere un post su qual'è il proprio sogno, magari si avvera.
O qualcuno può aiutare ad avverarlo.
 Beh in realtà, il mio sogno, non è niente di materiale, insomma che qualcuno mi possa comperare, e forse non è neanche  un sogno, più un'aspettativa o una speranza.
Sono una mamma e come tutte le mamme sapranno, i nostri desideri sono rivolti ai figli. Spero che andando avanti, la società possa cambiare, facendo riscoprire a questi nostri figli, il vero valore della famiglia.
Dello stare assieme, ma soprattutto del rispetto.
 Ogni giorno basta accendere il televisore per sentirne di tutti i colori. Ora sono ancora piccole, ma quando cresceranno? Quante paure, quante preoccupazioni.
Come genitori penso che , possiamo con l'educazione indurre i nostri figli su una via giusta per affrontare la vita e i problemi che comporta.
Troppo spesso sentiamo di droghe, serate in discoteca con assunzioni di stupefacenti , maltrattamenti, stupri, pedofilia.
 Argomenti che il solo parlarne mi fa accaponare la pelle.
 Come sono cambiati i tempi, quando ero bambina, abitando in un piccolo paese potevo essere "libera" di rientrare la sera, non tardi, naturalmente con le amichette del paese.
Non vi era nessunissimo tipo di problema o paura. Al giorno d'oggi, la sera non puoi nemmeno più fidarti a fare due passi.
 In pochi anni è veramente cambiato tanto. C'è da sperare che abbiano la testa sulle spalle, che non si lascino attirare in brutte compagnie e che tutto vada bene.
Ma come ripeto "I have a dream " : poter tornare indietro nel tempo e bloccarlo a quegli anni in cui, di certo vi era ugualmente droga, stupefacenti, e quant'altro, ma ancora i piccoli paesi si salvavano. Ora è una "piaga" che dilaga dappertutto.
Fra una decina d'anni, mi piacerebbe avere per le mie figlie un mondo migliore e che il mio unico pensiero sia aspettarle sveglia, fino al loro rientro. Come ha sempre fatto mio papà, e non lo capivo. Adesso, da mamma lo capisco eccome! La vita è una ruota che gira e prima o poi tocca a tutti. Basta aspettare!
 
I have a dream Recensita da UBERTI DEBORA il 04 marzo . I have a dream I have a dream Voto: 4,5

1 commento:

  1. Mia madre mi brontolava ed io sbuffavo. Lei mi diceva "vedrai se diventi mamma!!" ed io sbuffavo. Lei mi aspettava se facevo tardi ed io sbuffavo, lei controllava ed io sbuffavo...ora so, ....aveva un sogno...era uguale a quello che tu, io, noi abbiamo ora. :-))

    RispondiElimina