lunedì 29 luglio 2013

Cosa fare se il bambino si è spruzzato il profumo nell'occhio

Ciao, oggi vi voglio parlare dell'ultima disavventura che mi è capitata non più tardi di due giorni fa.
Cosa fare se il bambino si è spruzzato il profumo nell'occhio.
Giada e Elena stavano giocando, ad un tratto mi chiedono se possono darsi il profumo, il classico profumo  Tesori d'Oriente. Avevo appena finito di spiegare a Elena che doveva guardare dove si trovava il buchetto da dove esce il profumo, che la vedo piangere disperata e mi dice che si è spruzzata il profumo in un occhio. Adesso nasce spontanea la domanda: come fare ora che  si è spruzzata il profumo in un occhio?  Oltretutto, aveva già l'occhio rosso perché gli stavo  dando il collirio per la congiuntivite. L'ho subito portata in bagno a sciacquarlo. Ma ero in pensiero, non sapevo cosa dovevo fare e se il profumo nell'occhio poteva creargli problemi, poi oltretutto era sera e andavamo incontro alla notte. Così, ho chiamato l' ospedale qui vicino a noi e mi sono fatta passare la pediatria, dove la dottoressa di turno è stata molto gentile. Mi ha detto che per l'occhio non vi era nessun pericolo, sicuramente con il profumo gli procurava più bruciore, visto che già aveva la congiuntivite.

 Se vi dovesse succedere, che il bambino si spruzza il profumo in un occhio, le indicazioni sono state queste:

  • sciacquare subito l'occhio con l'acqua.
  • prendere una siringa, riempirla di acqua e fare il lavaggio dell'occhio, fino a quando abbiamo tolto il profumo.
  • in caso di bruciore, mettere qualche gocce di collirio, nel nostro caso stavamo già mettendo il collirio per la congiuntivite e mi ha consigliato di rimetterne due gocce.

Abbiamo fatto tutta questa procedura e ha avuto un po' di bruciore e fastidio per la serata, ma fortunatamente il giorno dopo è stata subito bene. Questa è stata la nostra ultima disavventura, niente di grave e fortunatamente andata a buon fine. Soprattutto sono rimasta molto contenta della disponibilità che mi ha offerto la dottoressa che ho contattato telefonicamente carina e molto disponibile. Abbiamo "testato" anche come bisogna comportarsi se il bambino si spruzza il profumo nell'occhio. Farebbe piacere avere a che fare con questi tipi di dottori più spesso.
Cosa fare se il bambino si è spruzzato il profumo nell'occhio Recensita da UBERTI DEBORA il 29 luglio . Come comportarsi se il bambino si spruzza il profumo in un occhio Ecco la procedura da seguire se il bambino si spruzza il profumo dentro all'occhio Voto: 4,5

2 commenti:

  1. Come sempre, cara Debora i tuoi consigli sono veramente preziosi!
    Tutte le mamme sicuramente ti ringrazieranno.
    Ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Successo propio ora alla mia bimba... ho fatto tutto quello che ha scritto le fa ancora un Po male le ho fatto il lavaggio con l'acqua distillata ora aspetto

    RispondiElimina