giovedì 25 luglio 2013

Esperienza di parto cesareo gemellare

Ecco oggi, vi propongo un' altra bellissima esperienza di parto cesareo  gemellare, che va ad arricchire la mia pagina "Altre mamme ci raccontano il loro parto".









E oggi è Antonella, che vi scrive il suo parto gemellare che, avvenuto con cesareo e che ha visto la nascita di Maya e Giona, la sua vita è cambiata e tutto ha avuto inizio quando:

...i miei bimbi Giona e Maya hanno ora 3 anni, la mia gravidanza non è stata bellissima, tanto letto e solitudine...tutte le visite e i ricoveri portavano alla convinzione che i piccoli sarebbero nati prestissimo, troppo presto. E invece, con lo stupore di tutti siamo arrivati a 39 settimane e 3kg di peso per entrambi. Il mio e 'stato un parto con taglio cesareo programmato, ricoverata il 15 luglio 2010, un caldo assurdo, in quella camera non si respirava e la paura non mi fece chiudere occhio per tutta la notte! Sarei dovuta essere la terza in lista la mattina del 16, ma la notte iniziarono delle contrazioni fortissime, Maya era in  posizione podalica, non si poteva rischiare l'inizio di un travaglio. Così, dopo essere stata tutta la notte in visita, alle 7,30 decidono per il cesareo. Un po' di panico, tutta la mia famiglia e mio marito a casa, abitando un po' lontano dall'ospedale sapevo che sarebbero nati prima del loro arrivo, ho tempo per una sola telefonata a mio marito, che rimase senza parole "arrivo
 subito " e intanto io vengo accompagnata in sala parto. Un personale favoloso, inizio a rilassarmi parlando con infermieri, ostetriche, anestesisti, studenti universitari...sopra quel lettino operatorio tanta voglia di piangere. Un po' per l'emozione, un po' la paura, sapere che erano finiti quei lunghi nove mesi e che ce l'avevamo fatta, avrei visto i miei cuccioli. Ad un tratto il medico disse "signora
ma poteva informarci che era una nostra collega, lei e suo marito, comunque e'  arrivato e sta indossando la divisa' e io "ma chi?"...mio marito seguì tutto il cesareo seduto vicino a me. Alle 10,12 nasce Maya...una palletta nera, occhi aperti, vispissimi e lingua di fuori!!!non potevo credere...10,14 nasce Giona, pelle chiara, capelli biondi e un sonno....diversi in tutto!!!! tutti a fare i complimenti, auguri, battere le mani e lì  l'emozione ha avuto la meglio...un pianto lungo di gioia!!!non potevo ancora credere...eccoli, belli , sani...i miei figli!!!! Dopo due ore eravamo tutti e tre nella nostra stanza ad iniziare questa nuova vita! Antonella.


Grazie Antonella per aver condiviso con noi la tua bellissima esperienza.





 

2 commenti:

  1. Un abbraccio anche te, grazie della visita e sono qui per qualsiasi tuo bisogno. Invito qui pubblicamente tutti a leggere la tua esperienza, buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post! Vorrei solo dire che i cuccioli nostri sono il senso della vita. La mia esperienza in poche parole: ho partorito al estero con precisione in una clinica Ucraina del prof Feskov situata nella città di Kharkiv. Eseguendo il trattamento FIVET, e dirò di più che un ottima clinica. Personale eccellente. Grazie a loro oggi abbiamo la famiglia in completo.

    RispondiElimina