martedì 23 luglio 2013

Giocattoli da portare in vacanza

Oggi voglio parlarvi di un argomento che riguarda la vacanza: i bambini hanno bisogno di giocattoli. Per cui è importante decidere i giocattoli da portare in vacanza, che non prendano troppo spazio in valigia.
Fra tutte le cose che dobbiamo portare dobbiamo scegliere giocattoli che fanno divertire il bambino senza dover trasferire mezza casa.
E oggi ho selezionato per voi qualche idea, anche osservando Giada e Elena e i loro passatempi preferiti, che non mancano per divertirci.

 
 
Puzzle, nel nostro caso di Peppa Pig, visto che gli piace molto e che leggo e apprendo che sta spopolando molto tra i bambini. Inoltre, oltre a divertirsi a completare il puzzle, quando lo hanno finito, basta girare sull'altro lato e possono sbizzarrirsi a colorarlo con i colori che trovano all'interno della scatola. Due giochi in uno.


 

 
 
Un libro in questo caso di Calimero, dove all'interno trovano gli adesivi da appiccicare e un racconto.
Come vi illustra questa fotografia, devono trovare il posto giusto, dove attaccare gli adesivi.
 
 
Colora e gioca, unendo i puntini e colorano a loro piacimento i disegni che trovano all'interno.
 
 
 
 
 
Un pochino più impegnativo, ma molto utile, completare le crocette.
 
 
 
 
Questi sono libri che sicuramente portano via poco spazio nella valigia, ma che possono offrire passatempo e svago ai bambini, in questo periodo estivo.
 
Li trovate divertenti? E voi quali giocattoli portate in vacanza per i vostri bambini?
 


 

5 commenti:

  1. un libricino della peppa...giochi da mare, e minimo due palloni mattia adora il calcio

    RispondiElimina
  2. ora ho i bambini grandi chiamiamoli quasi ragazzi ma amavano questi libricini che al dire il vero li hanno aiutato tanto nella crescita

    RispondiElimina
  3. Quante ore abbiamo passato sui libretti quando mia figlia era piccola all'epoca adora leggere....ottimi consigli...la lettura è cibo per la mente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovo anch'io molto bello, io adoro leggere e mi piacerebbe trasmettergli questa mia passione.

      Elimina
  4. i miei nanaetti sono ancora troppo piccoli... ma qualche bel librino non mancherà!

    RispondiElimina