martedì 23 ottobre 2012

Articolo sull'Oasi delle Mamme

Ciao a tutti! Oggi ho un motivo in più per dire che è una bella giornata?
Sapete perchè?
Perchè proprio oggi sul sito

Oasi delle Mamme, come potrete capire dal titolo sopra riporatato, è stata pubblicato il racconto del mio parto gemellare.

E come dice appunto l'articolo sopra citato, la mia esperienza non proprio così frequente, di partorire i gemelli, non con il taglio cesareo, ma con parto naturale.

Non è stata proprio una passeggiata, credetemi, anzi sono dovuta ricorrere a anche a due trasfusioni di sangue e quant'altro, ma se volete leggete l'articolo e lì continua il mio racconto.

Che comunque avevo già riportato in un mio post qui all'interno del blog.

L'importante è che le bimbe siano sane, che io ora a distanza di anni mi senta bene, ma tornassi indietro preferirei il cesareo.

Mi chiedo, quante donne con gravidanza gemellare hanno partorito naturalmente?

5 commenti:

  1. Che bel successo, complimenti! lo leggerò sicuramente
    Io sapevo che ultimamente i gemelli li fanno nascere solo col cesareo proprio per evitare le conseguenze che sono molto frequenti. Vedo che mi confermi il tutto allora!

    RispondiElimina
  2. Anche i miei son nati con parto naturale ...si insomma parto indotto ...trenta ore e tanta tanta stanchezza e fatica ..e alla fine ero talmente stremata che sono usciti uno con la ventosa e uno con la spinta sulla pancia da parte di un ginecologo .... E' andata e alla fine è andata pure bene ... non avrei mai scelto un parto cesareo solo perchè gemelli ...ci volevo provare e cosi ho fatto.... ...comunque il mio parto assomiglia tanto al tuo a parte l'emoraggia finale...;D

    RispondiElimina
  3. Capisco il tuo imbarazzo Tomaso, hai ragione non sono argomenti da uomini! Certo mi fa piacere anche solo il tuo saluto e bentornato .

    RispondiElimina
  4. Ciao Deb, ho letto il tuo racconto... bella forza che hai avuto! Non ho gemelli, ma tre fatine di 11, 7 e 2 anni e ho avuto 3 cesarei perchè la prima era podalica (glialtri due me li hanno fatti per elezione. Mio fratello ha i gemelli, maschio e femmina di 5 anni e anche loro erano in posizione cefalica, mia cognata in un incidente si era rotta il coccige e mi raccontava che il suo gine le diceva sempre: "Questo sarebbe stato un parto naturale perfetto"... In ogni caso cesareo o naturale, l'importante è cullare i nostri bimbi con tutto l'amore che possiamo donar loro.

    Complimenti per la forza e la gioia che metti in quello che fai. Un bascio, Pattipa

    RispondiElimina
  5. Ciao Debora,
    ricambio con piacere la visita che tu hai fatto al mio blog. Tu due gemelle, io due gemelli. Una vita un po' speciale... no? ;)

    RispondiElimina