domenica 7 ottobre 2012

Giornata infrasettimanale


Ciao a tutti, ho deciso di raccontarvi come si svolge la nostra giornata infrasettimanale,in genere una routine, oggi è Domenica e siamo tutti in relax.
Altrimenti:

- 8.15 suona la sveglia per Giada ed Elena,è ora di andare all'asilo. Se la sera prima sono andate a letto presto(non dormendo il pomeriggio all'uscita dall'asilo) si svegliano ,prendono il biberon ,si cambiano , mettiamo il grembiulino e poi prendiamo la strada dell'asilo.
Questa procedura,nonostante tutto non è proprio così veloce come ve la scrivo, perchè hanno i loro tempi per vestirsi.
Ora siamo in una fase nella quale non vogliono assolutamente i pantaloni jeans,ma i leggins per cui ho fatto un pò di scorta.
 Anche perchè nonostante il grembiule,arrivano a casa con certi pantaloni che non solo bisogna lavare, ma smacchiare e anche abbondantemente.
Comunque sia,siamo sempre pronte all'ultimo minuto, non so forse sono io, che non riesco a fare di meglio, ma non arrivo mai con un largo anticipo! Raro!

- 9.30 dopo averle portate mi dedico a spesa,lavori di casa,blog,cucinare, penso anche alla cena della sera, perchè quando vado a prenderle all'asilo,cerco se la giormata permette di tenerle all'aperto, portandole al parco giochi. Altrimenti se andiamo in casa Giada è talmente stanca , che nel giro di pochi minuti si sdraia sul divano e si addormenta.
Così la giornata prende un'altra piega, non mi riesce svegliarla, da tanto che dorme profondamente.
E quando si sveglia, dopo rimane sveglia fino a mezzanotte e dopo sono dolori alzarsi la mattina.


-16.00 vado a prenderle all'asilo, rimaniamo fuori a giocare fin verso le 18, almeno per ora visto che il tempo ancora ce lo permette. Con il cambio di orario che ci offrirà Ottobre, sarà un disastro alle 16 è già buio.

-18.30 torniamo a casa, preparo la cena, le lavo,ed eccole sedute a tavola.
La loro giornata è finita, anche perchè generalmente,dopo poco si sdraiano sul divano, mettiamo il pigiamino e arriva Morfeo.

Per la mamma non finisce qui la giornata, ma continuo a fare le mie cose con più calma, e tranquillità.

Non sempre è così, a volte come dico io "ricaricano le pile" e nonostante siano stanche, non vanno a letto prima delle 10.00, non è tardissimo, ma per quello che hanno vissuto nell'arco della loro giornata sì.

La vostra giornata come si svolge?

1 commento:

  1. Direi che è una giornata tipo ad hoc per i bimbi .... la mia/nostra è simile se non fosse che la tua mattinata è compressa in un ora (post lavoro e pre ritiro a scuola) ...uno stress ...

    RispondiElimina