sabato 13 ottobre 2012

Uno spiritoso ventilatore

Ciao amiche, oggi se avete voglia di ridere credo proprio che riuscirò ad accontentarvi, almeno io mi sono fatta un sacco di risate.
Il titolo del post uno spiritoso ventilatore è dato in realtà da due buffe chiaccherate che ho avuto con Elena e Giada..
 La prima è sta quella dello "spiritoso"
Eravamo in macchina, io, Giada,Elena e mio marito. Passando per la strada ad un certo punto Giada dice di aver visto uno "spiritoso" uno spiritoso? chiediamo io e mio marito.
Gli spieghiamo che lo "spiritoso" è una persona che fa ridire.
Lei risponde che non ha visto una persona ma uno "spiritoso".
Elena che ha sempre paura di tutto,soprattutto quando sente parlare di argomenti che non conosce,ribadisce che gli spiritosi non esistono.
Giada ma lo hai visto dove? Attaccato la mamma, c'era te lo giuro! 
Allora a quel punto mi viene in mente che in questo periodo, fuori dai negozi per la festa di Halloween sono attaccati i fantasmi, ecco che cosa aveva visto!
Allora gli spiego, Giada un fantasma, uno spirito, quelli che ad Halloween attaccano fuori dai negozi.
Mistero risolto!

L'altro aneddotto è quello di Elena, ieri siamo andati a comperare i pesci da reinserire nel nostro acquario, che dopo 4 anni , cioè da quando erano nate loro, abbiamo deciso di riallestire.
Molto carino, mettiamo tutti i pesciolini, per cui potete immaginare l'entusiasmo di Giada ed Elena.
Mi chiedono i nomi dei vari tipi di pesci e li ripetono, gli mettono un pò di mangire, naturalmrnte dato da me, altrimenti dopo 10 minuti l'acqua sarebbe da cambiare.
Dopo un'oretta Elena viene e mi chiede"mamma dov'è il ventilatore non lo vedo"
"il ventilatore, ma ora a cosa ti serve?" " sì mamma , non mi ricordo come si dice il pesce quello per i vetri, il ventilatore!"   Sì Elena si chiama "pulitore!"
  E questo è il nostro acquario con il ventilatore!

Nessun commento:

Posta un commento