lunedì 1 ottobre 2012

Inizia la mensa alla scuola materna

Buongiorno a tutti!
Oggi per Giada ed Elena è arrivato il grande giorno, inizia la mensa alla scuola materna.
Per cui questa mattina oltre a grembiulino e zaino avevano anche il sacchettino con il bavagliolo.
Naturalmente si sono divertite a scegliere fra i vari modelli riposti ordinatamente nell'armadio ,dato che dopo la scelta non erano più nè ordinati,nè all'interno dell'armadio.
Almeno nella scelta del bavagliolo sono riuscite a non litigare, che fortuna!
Mi sono attrezzata però ,perchè alcuni modelli li ho presi con il disegno uguale, altrimenti sapevo già quali erano le conseguenze.
Erano molto eletrizzate all'idea di rimanervi a mangiare ed io sono contenta, perchè l'anno scorso inizialmete 
avevamo avuto qualche problema.
Non erano rimaste fin verso a Gennaio e poi gli allungavo piano piano la permanenza, fin quando sono rimaste fino alle quattro senza crearmi nessun problema.
Devo ammettere che un'anno in più di scuola materna sulle spalle,per la loro esperienza di bambine è veramente tanto.
Giorno dopo giorno, cambiano ora Giada ha la fase in cui non mi chiama più "mamma" ma spesso lo sostituisce con il nome "Debora ".
Allora per provocarla gli chiedo "scusa , ma non sono la mamma?"
E lei prontamente risponde"sì, ma ti chiami Debora!"

Perfetto il discorso non fa una piega.

Mi godo questa giornata assaporando il tempo che ho a disposizione , per fare le faccende di casa con più calma, scrivere nel blog e poi mi aspetta una ontagna di panni, ma veramente una montagna che non posso fare a meno di stirare!

Da voi è già incominciata la mensa, raccontatemi un pò della vostra giornata.
 

Nessun commento:

Posta un commento