martedì 23 ottobre 2012

Il biberon di mattino e sera

Eh sì oggi, ho pensato di parlarvi dell'argomento "biberon". Giada ed Elena hanno quattro anni compiuti da una decina di giorni, ma nonostante questo non siamo ancora passate dall'uso del biberon a quello della tazza. Certo sarebbe un bel passo in avanti, fare la colazione "da grandi".
C'è stato un annedotto nel quale hanno dovuto per forza fare la colazione "da grandi" con la tazza il mattino e la sera hanno dovuto rimandare il loro appuntamento con il biberon prima di andare a letto.
Sì, perchè per loro è diventata un'abitudine.  La sera quando incominciano ad avere sonno, mi chiedono il biberon, naturalmente gusti diversi:

- Giada latte e plasmon(quanto li piacciono!)
- Elena latte e nesquik, ha deciso di non mettere più i biscotti da tanto tempo!


Per cui la nostra routine comprende ancora l'uso del biberon per la colazione della mattina e per riempire lo stomaco, in quel piccolo buchino che vi rimane la sera prima di addormentarsi.


E voi con i vostri bambini, fino a che età hanno usato il biberon per mangiare?


Prossimo obiettivo oltre togliere il ciuccio a Giada, che a quanto sembra quest'anno lo lascia a Babbo Natale in cambio del regalo, è sostituire il biberon con la tazza!

4 commenti:

  1. Ah ecco, adesso noi vediamo come procede la situazione, man mano che andiamo avanti, aspetiamo natale per il grande evento! Vedremo!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Checco ha 3 anni e 4 mesi: col biberon ha smesso già da un po', anche se ogni tanto tende a rubare quello del fratellino.
    E' il ciuccio la nostra disperazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo ancora il biberon e anche il ciuccio, una tragedia, adesso Giada ha promesso che a Natale lo lascia sotto l'albero vedremo cosa succede!

      Elimina
  3. Grazie Betta, sei stata molto fortunata allora, loro invece hanno sempre preso il biberon fin da quando erano piccole, tranne la prima quindicina di giorni. Non avevo abbastanza latte e sinceramente non ho provato più di tanto perchè ero riuscita a farle mangiare e dormire assieme e non mi potevo permettere di compiere un passo falso, vedrò anch'io di andare a sceglierer assieme a loro le tazzine!

    RispondiElimina