giovedì 25 ottobre 2012

Basta dire non farlo è? Che....

Basta che dica "Non farlo è? " Che...

Succede solo a me oppure anche a voi? Con Giada ed Elena ultimamente basta che gli dico di non fare una cosa che prontamente, colgono l'occasione per smentirmi.

Vi faccio alcuni esempi:
Basta dire non farlo è ?

- siamo a tavola, lasciano il loro cibo nel piatto, dico "non mangiarlo eh, che quello è mio e voglio mangiarlo tutto", prontamente mettono in bocca la forchetta e incominciano a mangiare, in poco tempo puliscono il piatto. Fino a pochi minuti prima, non avevano nessuna fame.

- dopo una giornata di asilo e giochi al parco assieme agli amichetti facciamo rientro a casa, naturalmente le aspetta la doccia, prima della cena. Ma non ne hanno nessuna voglia, dicono che sono stanche. Allora gli dico che facciamo uno scherzo al babbo e rivolte a mio marito gli dico che non hanno nessuna intenzione di lavarsi. In poco più di tre secondi, sono già in bagno nude e pronte per entrare ed essere lavate.Poi a gran voce chiamano mio marito per fargli vedere che si stanno lavando!

- capita anche che non hanno nessuna intenzione di mettersi un capo di abbigliamento, qui basta che dico che lo metto io, faccio finta di infilarlo e allora incominciano a ridere a gran voce. Dopodichè prontamente se lo mettono e mi fanno vedere che a me non va bene, sono troppo grande per mettermi quei vestiti.



In questo periodo stiamo affrontando un momento un pò così.
Succede oppure è successo anche a voi ?


 

4 commenti:

  1. Ciao Debora, si è successo anche a me soprattutto con il maschio che da piccolo era un pò bastian contrario, ora ha 11 anni, ed è più dolce, ma sempre un maschiaccio!
    Poi passa questo periodo, l'importante è farli arrivare lì dove vogliamo noi con la dolcezza, e poi lo fanno!
    Grazie per aver partecipato al mio Giveaway!
    a presto
    Silvia

    RispondiElimina
  2. IO SONO UNA GEMELLA..E TI DICO TUTTO! :) POVERA LA MIA MAMMA!! IN PIU' C'ERA ANCHE MIO FRATELLO PIU' GRANDE...E NON TI DICO ALTRO.... AHHHHHHH COMPLIMENTI CARA....BEL BLOG SE TI VA VIENI AL MIO GIVEWAY :) http://laborsadimary.blogspot.it/2012/10/giveway-supercalifragilistichespiralido.html

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione! E' una tattica che usiamo anche noi, soprattutto a tavola. Basta dirgli "va bene, se non vuoi mangiare fa a meno, lascia tutto lì" che stai sicura che almeno un paio di bocconi li mangia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consolo allora, non solo le mie trovano divertimento nel farlo. Fanno l'ooposto di quello che gli si dice e se dovessi insistere sarebbe la volta buona che non mangiano neanche un boccone.

      Elimina